La New Balance fa causa alla Roma, ecco perchè

Teresa Tonazzi
03/01/2023 - 15:28

La New Balance fa causa alla Roma, ecco perchè

L’attuale sponsor delle divise giallorosso, New Balance, avrebbe fatto causa alla Roma. Calcio e Finanza spiega che nel bilancio al 30 giugno 2022 del club giallorosso, viene evidenziato che è in corso un arbitrato davanti alla International Chamber of Commerce con il suo attuale sponsor tecnico, per risolvere il caso legato all’accordo con Adidas.

A giugno 2022, New Balance Athletics ha avviato un arbitrato dinnanzi alla International Chamber of Commerce nei confronti di AS Roma – si legge nell’estratto pubblicato da Calcio e Finanza-  Secondo New Balance, il contratto di sponsorizzazione tecnica per la produzione di magliette da calcio in essere fra le società per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 conterrebbe una clausola di Right of First Refusal a favore di New Balance che, se esercitata in presenza di più offerte concorrenti, obbligherebbe AS Roma, a rinnovare il Contratto con New Balance, a condizione che questa pareggi i termini offerti da terzi”.

Secondo New Balance, questa avrebbe legittimamente esercitato tale clausola, pareggiando i termini offerti ad AS Roma di un terzo competitor (che, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe essere Adidas, ndr)). Pertanto, AS Roma avrebbe dovuto rifiutare l’Offerta e rinnovare il Contratto con New Balance. New Balance quindi ha richiesto: (i) in via principale, che AS Roma sia condannata a rinnovare il Contratto con New Balance e a interrompere qualsiasi trattativa in essere con il Terzo Competitor; (ii) in via subordinata, che l’Offerta sia dichiarata nulla”. 

“In via cautelare, New Balance ha inoltre richiesto all’Emergency Arbitrator che: (i) il giudizio di merito sia svolto in via accelerata, secondo il calendario proposto da New Balance; (ii) AS Roma sia condannata a interrompere qualsiasi trattativa in essere con il Terzo Competitor e che le venga proibito di concludere un contratto con il Terzo Competitor”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. HUMMMM storie già viste…
    mica saremo caduti dalla padella alla brace? Spero proprio di no anche perchè ci avrebbero messo 2 anni a palesarsi… Ieri la guerra indiretta a mourinho tramite Pinto ora la storia dello sponsor… ma che pale!!!
    Salutate Mourinho… era solo fumo agli occhi… sono un altro bluff sti americani

  2. ci hanno dato 2 noccioline … ora vorrebbero rinnovare … potevano pagare il giusto…oltretutto la Roma rescinde per mancanze contrattuali sulla produzione bisogna raccontarle per intero le storie

  3. Bisogna vedere se New Balance oltre a pareggiare la cifra annuale garantisce anche che la durata del nuovo contratto altrimenti la prelazione non avrebbe alcun effetto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...