LA MOVIOLA. GIACOMELLI SEMPRE IN CONTROLLO DEL MATCH ALLA SUA PRIMA CON LA ROMA

Redazione RN
01/09/2013 - 22:35

LA MOVIOLA – Con il via della nuova stagione di Serie A nasce la rubrica di ROMANEWS.EU in cui seguiamo i 90 minuti dell’arbitro.

Debutto senza particolari difficoltà per Giacomelli alla prima con la Roma. L’arbitro di Trieste ha controllato bene un match tranquillo dal punto di vista disciplinare. Al 9’ lascia correre giustamente su una leggera spinta in area di rigore ai danni di De Rossi, non meritevole di calcio di rigore. Al 20’ dimostra di non gradire le trattenute sui calci d’angolo riprendendo Castan e Maietta. Il primo cartellino giallo lo sventola alla mezz’ora ai danni di Balzaretti per un brutto fallo su Jankovic, prima di ripetersi al 43’ sanzionando Florenzi per un intervento scomposto da dietro su Martinho.

Nel finale di primo tempo riserva il giallo anche a Jankovic per un’entrata in netto ritardo su Totti. Nella ripresa i ventidue in campo hanno mostrato molta correttezza con Giacomelli chiamato in causa soltanto al 68’ per ammonire Juanito Gomez, intervenuto in ritardo con la gamba alta su Balzaretti. Finale senza sussulti con il risultato già acquisito a favore della Roma. Voto: 6,5.

Damiano Frullini
twitter @damianofrullini

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...