La ‘maledizione’ di Trigoria: la chiesetta trasformata in magazzino

Redazione RN
29/10/2019 - 7:50

La ‘maledizione’ di Trigoria: la chiesetta trasformata in magazzino

TRIGORIA ROMA – Trigoria sta subendo dei rinnovamenti. La casa giallorossa sta diventando sempre più moderna attraverso i tanti lavori che la società sta mettendo in pratica. Infatti proprio il centro sportivo della Roma è uno di quelli in lista per ospitare le squadre ad allenarsi per i prossimi europei.

CHIESA DI TRIGORIA – Intorno a Trigoria sembrano aleggiare sfortune, visti i tanti infortuni. Come riporta Leggo, c’è qualcosa che andrebbe sistemato nel centro sportivo: la cappella di Trigoria. Questa, inaugurata nel 2005 su volontà di Franco e Maria Sensi, è stata trasformata in una sorta di magazzino per gli attrezzi da giardinaggio. Il tutto, senza aver mai effettuato alcuna pratica per sconsacrarla. Ogni luogo di culto, terminata la sua attività ha bisogno di un apposito protocollo gestito dal Vicariato e dal vescovo di zona. Tutto questo a Trigoria non è stato mai fatto e, forse per una punizione divina, la Società americana oggi è martoriata da infortuni.

 

 

 




Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Esiste anche una chiesa a Trigoria? Quale sarebbe il motivo? Per celebrare la messa con i calciatori con i rolex d’oro al polso? Mmmm, c’e’ qualcosa che non quadra….

    1. Ma perchè uno con il rolex al polso non può andare a messa? fino a prova contraria non li rubano i soldi. hanno la fortuna di avere un talento che li ha portati a fare uno dei lavori più pagati al mondo, non per questo non li reputo non degni di andare a messa. Invece magari un operaio che guadagna 1.000euro al mese e mena la moglie tutti i giorni può andare in chiesa tutti i giorni con la coscienza pulita?

      1. Il problema e’ che i calciatori che hanno i rolex d’oro, con la religione cattolica non c’entrano nulla. A parte poi quelli che bestemmiano in campo, bel ringraziamento a chi ha dato salute, un bel lavoro, una bella famiglia.
        Ovviamente c’e’ chi ha un rolex d’oro ed e’ un perfetto cattolico, ma non mi sembra il caso dei calciatori.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...