La Lega pensa a un torneo di A negli States durante Qatar 2022

Teresa Tonazzi
05/02/2022 - 8:13

Foto Tedeschi
La Lega pensa a un torneo di A negli States durante Qatar 2022

SERIE A LEGA – Mentre si svolgerà il Mondiale in Qatar quest’anno, si pensa ad una maniera per tenere in attività i calciatori non convocati dalle Nazionali. Tuttomercatoweb racconta di un progetto ambizioso della Lega, con De Siervo e il direttore Marketing Michele Ciccarese rientrati dagli States per tastare il polso per un’eventuale operazione: trasferire le 20 squadre di A in America per disputare un torneo che durerebbe una ventina di giorni, con fase a gironi, quarti di finale, semifinali e finale, così che nel gennaio successivo si partirà tutti allo stesso livello. Il piano sarebbe stato accolto positivamente negli States, seppure persistano problematiche in termini di fattibilità. Anche da parte dei club di A però sarebbero arrivati in larga parte feedback positivi.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ok l’idea per tenere ritmo partita per tutti ,ma farlo in italia no?!
    Andare oltre oceano che puo’ fregare agli americani di vedere inter milan juve ecc… senza tutti i big ?

    1. A loro niente. Alle TV (diritti) forse sì, se racimolano un po’ di euro/dollari per ammortare le spese. Alle big moltissimo perchè avranno i giocatori furori dalle Nazionali pronti per l’uso appena riparte il Campionato.

  2. Il calcio negli stati uniti è molto seguito, Insigne è dovuto andare li per prendere quello che il napoli e non solo non gli davano, squadra canadese ma la lega è unica.
    Farebbero meglio a giocare un torneo misto delle due leghe.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...