14 Maggio 2020

La Lazio viola le regole: a Formello vanno in scena partitelle vietate

Foto Getty

romanews-roma-simone-inzaghi-allenamento-mascherina-lazio

LAZIO PARTITELLA – Alcune società calcistiche italiane sono tornate nei propri centri sportivi per cominciare un allenamento individuale dei calciatori, attendendo il 18 maggio per la ripresa collettiva. C’è però una squadra che sembra non aver rispettato le norme: si tratta della Lazio.

Regole infrante

Come scrive il Corriere della Sera, a Formello la Lazio si è portata avanti con il lavoro, aggirando le norme vigenti che vietano gli allenamenti di gruppo. Partitella tre contro tre, una per ogni turno di allenamento, che però non è consentita. Non si tratterebbe di un caso isolato: secondo le voci che circolano, la Lazio non è l’unica squadra che ha cominciato a intensificare i ritmi. Di certo la società biancoceleste si sente al sicuro dal punto di vista delle precauzioni a tutela dei calciatori, tanto che il responsabile sanitario del club, Ivo Pulcini, ha spiegato: “Il nostro centro sportivo è sanificato, ai calciatori vengono rilevati tutti i dati: temperatura, frequenza cardiaca, ossimetria. Se superano il cancello non significa che sono sani, ma che sono perfetti. Teoricamente potrebbero anche allenarsi in maniera collettiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Paolo ha detto:

    So sempre loro….

  2. pupi73 ha detto:

    al sig. Ivo Pulcini andrebbe spiegato che il fatto di essere “perfetti” non implica che non abbiano il virus in corpo. Esistono anche gl asintomatici…ovvero quelle persone che hanno il virus dentro ma non manifestano alcun sintomo. Questi ugualmente possono trasmettere il virus ad altre persone…che possono essere anche loro asintomatiche (che, allo stesso modo possono poi trasmetterlo ad altre) oppure possono non essere asintomatiche e manifestare la malattia in maniera più o meno violenta.
    Evitare il contatto serve proprio a questo…a far trasmettere il virus tra tante persone anche nel caso in cui uno sta tranquillo perchè l’altro non tossisce e non ha febbre.

  3. Christian ha detto:

    Io per la prima volta non vado contro a questi qui . Nel senso , non capisco perché non si possano fare le partitelle , gli abbracci ecc. ecc. sono tutti negativi , faranno tamponi ogni 3/4 giorni . Dov’è il problema . ? Forza Roma sempre e comunque .

    • pupi73 ha detto:

      perchè in quei 3/4 giorni che non fanno tamponi potrebbero aver contratto il virus e facendo partitelle, abbraci ecc…infetterebbero gli altri che a loro volta infetterebbero altri e così via. Semplice. Se poi vogliamo dire che ormani non si può più stare chiusi in casa perchè l’Italia fallisce, sono d’accordo.

  4. nercervellosololaroma ha detto:

    dimostriamo che siamo tutti uguali davanti alla legge, una volta tanto !! se passa questa cosa, è uno schifo ….

  5. Eddy ha detto:

    Come sempre…fuori dalle regole!Chi nasce tondo non puo morire quadrato!!

  6. Stefano ha detto:

    Fateje vince sto scudetto. non se ne po’ piu….’ anche senza giocare oppure fateje fa’ tutte le partite a Formello visto che è sanificato fateje porta gli arbitri loro e pure il palloni loro… mettemo fine a sta barzelletta

  7. Mario68 ha detto:

    Il punto non è come dice Pulcini che loro sono “perfetti” ma che hanno violato le regole! Ma se come spesso accade la violazione non prevede una sanzione, allora è inutile discutere avranno ragione loro….

  8. Orazi e Curiazi ha detto:

    Questi frustrati e permanente complessati sarebbero disposti a vendere puree loro mogli (o quello che hanno di più caro) pur di ricominciare subito..
    D’altronde il pesce puzza sempre dalla testa…
    Ma attenzione chi troppo vuole….nulla stringe….

  9. netzer ha detto:

    tale presidente ,uguale correttezza.
    e ci stupiamo?

  10. Fabri ponsacco ha detto:

    Mi fanno pena.