La Juventus su Mexes
Non è un dispetto al Milan che sta corteggiando Amauri ma una trattativa forte e decisa. Anche la Juve va su Philippe Mexes. La società bianconera è pronta a inserirsi in un discorso che sino a qualche giorno fa vedeva favorito il Milan e a seguire lInter. Adesso, invece, cè anche il club bianconero che rispetto alle altre due pretendenti lha ufficialmente richiesto alla Roma. Un gesto che nella capitale è stato molto apprezzato. I responsabili giallorossi, dunque, hanno fatto sapere che sul giocatore non cè nessuna prelazione e il suo futuro verrà deciso solo a fine stagione. Se la squadra di Spalletti conquisterà un posto Champions il discorso diventerà più difficile per tutte le pretendenti, in caso contrario Rosella Sensi dovrà far quadrare i conti sempre più rossi che gialli.
Ma lultima parola spetterà al campione. E lui, da quel che risulta agli esperti di mercato e ai funzionari di corso Galileo Ferraris, non è entusiasta di restare ancora a Roma. E in giallorosso dal 2004 e vorrebbe provare una nuova esperienza. Soprattutto desidera giocare in una squadra che punti con più decisione alla scudetto e alla Champions League. Senza tralasciare laspetto finanziario.
Il direttore sportivo Alessio Secco, nonostante le smentite di rito, cerca un campione della difesa. E quando sostiene «senza fretta» è disegnato lidentikit di Philippe Mexes. Oltretutto nella rosa bianconera ci sono diversi giocatori che piacciono a Luciano Spalletti. Su tutti Vincenzo Iaquinta che è stato a Udine con lallenatore. Ma non si escludono altri. Marchisio, per esempio, sul quale però la Juventus ha posto il veto. Ricordiamo che alcune stagioni fa proprio la Roma provò a prendere David Trezeguet. Erano i tempi gloriosi e scudettati di Fabio Capello giallorosso che poi lo blindò alla Juventus. Lo scambio, più ovviamente soldi alla Roma, si potrebbe anche ipotizzare ma il problema arriva dallingaggio del francese che a Torino guadagna quattro milioni a stagione.(TuttoSport)