La Gazzetta dello Sport: “Sarri e Mourinho, basta bluffare sulla Champions”

Manuela Fais
17/01/2023 - 9:41

Nell'edizione odierna, il quotidiano si interroga sulle responsabilità degli allenatori delle romane

Foto Tedeschi
La Gazzetta dello Sport: “Sarri e Mourinho, basta bluffare sulla Champions”

Con la vittoria di domenica rispettivamente contro Fiorentina e Sassuolo, la Roma e la Lazio con 34 punti in classifica lottano per un posto in zona Champions. La terza posizione, occupata dall’Inter, è a sole tre lunghezze, una in meno rispetto alla seconda dove c’è il Milan con 38 punti.

“Basta bluffare”

Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport scrive delle responsabilità degli allenatori delle romane. In fuga dalle responsabilità, si legge sul quotidiano, Sarri e Mourinho ripetono a ogni piè sospinto di avere squadre che non sono da Champions. «Per raggiungerla servirebbe un miracolo», è arrivato a dire l’allenatore della Lazio, e quello della Roma è sulla stessa linea. Una strana unione di pensiero, da gemelli diversi. Hanno rose che non sono all’altezza delle concorrenti, a loro avviso. O, quanto meno, così sostengono, perché questa presunta verità sembra in realtà una strategia: sminuisco il valore del mio organico, così se non centro l’obiettivo nessuno potrà contestarmi alcunché; nel caso invece in cui riesca a portare la squadra tra le prime quattro, mi meriterò un monumento. Uno stratagemma dialettico piuttosto rudimentale. Roma e Lazio non sono obbligate ad andare in Champions, ci mancherebbe, ma devono ritenere il quarto posto un obiettivo almeno possibile, da inseguire con fiducia e energia. ponendolo al centro dei propri pensieri. Come del resto hanno ricordato a Mourinho e Sarri i rispettivi direttori sportivi, Pinto e Tare, i quali evidentemente sono portavoce dei pensieri dei loro presidenti. L’estate scorsa la Roma ha ingaggiato Dybala, forse il calciatore migliore del nostro campionato, rimpianto della Juve che l’ha lasciato andare e dell’Inter che non l’ha preso. Poi sono arrivati Matic, Belotti, lo sfortunato Wijnaldum, un paio di rincalzi: un mercato rilevante per il povero calcio italiano. Davvero nessuna delle due può ambire alla Champions? Difficile crederlo, del resto basta guardare la classifica attuale.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma perché nessuno dice mai che Matic è arrivato al posto di Micki, ormai punto fermo dell’Inter, e Veretout, titolare fisso nel Marsiglia? La rosa a centrocampo è nettamente indebolita, e quando Dybala è infortunato, l’intera squadra ne risente. Tranne Dybala e Smalling, non abbiamo un titolare tra i primi cinque del campionato.

  2. è talmente forte la rosa della roma che stiamo giocando con Bove a Tahirovic, perchè sennò deve giocare Camara

  3. Se non andiamo in Champions se ne andranno Mourinho, Smalling e Dybala…dunque siamo obbligati eccome ad andarci…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...