7 Novembre 2023

La Gazzetta dello Sport: “Mago di Oz e pessimo comunicatore, così Mou ha ipnotizzato Roma”

In 24 ore Josè Mourinho ha mostrato tutto sé stesso nel bene e nel male regalando all'Olimpico un'altra incredibile emozione

Getty Images

MOURINHO ROMA LECCE – Josè Mourinho ha aggiunto un altro capitolo al suo show permanente. Secondo Giancarlo Dotto sul sito della Gazzetta dello Sport, lo Special One è un uomo che da 30 anni domina il calcio mondiale e che divide la piazza giallorossa tra chi lo ama e chi lo odia. Lui, Josè, nella parte del Mago di Oz, l’Incantatore di Folle, passando per Black Macigno alias Lukaku, detto anche Black Mamba in omaggio a Kobe Bryant.

Le 24 ore dello Special One pre e post Lecce

Sabato nella conferenza stampa, da applausi e pernacchie a scena aperta ha convinto tutti che vincere contro il Lecce, di Baschirotto e Strefezza, sarebbe stata un’impresa. Una roba da titani. Alla lettura delle formazioni ci si è accorti tutti di come Mou aveva di nuovo fregato tutti. Pessime le uscite dello Special One sulle condizioni di Dybala e Sanches e sulla “storia clinica” che avrebbe permesso ai due di giocare nella Roma. Per non dire del linguaggio del corpo e della ormai gag replicata del “quante domande ancora?”. Il portoghese è troppo intelligente per non sapere che in questi casi conta l’effetto e non l’intenzione, disastroso anche il continuo ribadire i limiti tecnici della sua squadra per esaltarne l’empatia. Durante la partita incredibile vedere uno stadio che a cinque minuti della fine continua a sostenere la squadra anche se sotto di un gol quando tutto sembrava un copione già scritto. Con il gol di Romelu Lukaku poi la depressione si è trasformata in orgia con tutti che si sbaciucchiano a cominciare da Mourinho con Houssem Aouar. In quel momento c’è chi è passato dal voler vedere lo Special One il più lontano da Roma a volerlo incatenare in panchina perchè con lui l’Olimpico è un happening a tempo pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Mau ha detto:

    Mou logora chi non ce l’ha…

  2. Walter ha detto:

    Magnanteve er fegato dotti, inDotti e riDotti

    • Vincent Vega ha detto:

      Si magnateve il fegato che la Roma e’ capolista eh…state tutti a rosica’ immagino, stamo a -1 dal Bologna…

      • Fab ha detto:

        Domanda: senza Mourinho e i giocatori che sono qui grazie alla sua presenza, invece dove stavamo? In cima alla classifica? Ne riparliamo il prossimo anno, quando sarà andato via (purtroppo).

  3. sergej ha detto:

    un allenatore così spero di non rimpiangerlo. i giocatori sono sempre dalla sua parte. Peccato non avergli dato 3 o 4 giocatori sani ed affiancarlo con uno che lo proteggesse all’esterno.

  4. Gery ha detto:

    Mourinho è un maestro nel tirare l’acqua al suo mulino.
    Però poi bisogna essere supportati da qualche risultato,per essere alla lunga credibili, ossia almeno una volta in Champions e se non si è capaci di vincerli i derby almeno non perderli e lui finora gli ha persi quasi tutti

  5. Fab ha detto:

    E invece il bilan contro l’udinese ?! lo volete capire che non esistono partite facili tra l’altro il lecce ha battuto la lazie di quel gran giochista di sarri ormai non incantate più nessuno con i vostri articoletti da quattro soldi i tifosi non sono ciechi vedono quelllo che succede e io difendo e tifo la Roma e chi e’ seduto sulla panchina delle Roma e sono contento che in questo caso ci sia Mourinho che parla chiaro e vi sbatte in faccia la realtà, è un dato di fatto che la roma gioca sempre il giovedì e poi la domenica e le altre il lunedi i tifosi non sono scemi (e anche il derby putroppo la Roma avra un giorno in meno di recupero)

  6. Sava ha detto:

    Grande Mou

  7. Annarita ha detto:

    A Vincent Vega…
    Il campionato non è a cora finito…..
    Manca ancora qualche mese…

  8. primo ha detto:

    Mr Mourinho non ha ipnotizzato proprio nessuno,ma giorno x giorno lavorando seriamente,l’ attaccamentoai nostri colori, ai tifosi la sua simpatia e potrei dire tanto altro,è entrato nei cuori della maggior parte dei tifosi ,e difficilmente ne uscirà.