La Fifa contro la Superlega: “Possiamo solo esprimere disapprovazione”

Teresa Tonazzi
19/04/2021 - 7:01

La Fifa contro la Superlega: “Possiamo solo esprimere disapprovazione”

FIFA SUPERLEGA – Duro comunicato di risposta della Fifa, che si scaglia contro la neonata Superlega: “La FIFA può solo esprimere disapprovazione per un campionato a sistema chiuso europeo fuori dalle strutture calcistiche internazionali e non rispettando i suddetti principi”. Anche la Uefa ieri aveva “minacciato” l’eventuale creazione del torneo, ed ora anche il presidente Infantino si schiera la nuova competizione europea. Di seguito il comunicato integrale reso noto da Gazzetta.it:

Leggi anche:
La Superlega è ufficiale, cos’è e come funziona

Il comunicato della Fifa

“La Fifa è a favore della solidarietà del calcio e di un modello equo di ridistribuzione della ricchezza che possa aiutare la crescita del calcio come sport, particolarmente a livello globale: la crescita del calcio a livello mondiale è la missione primaria della Fifa.
Nella nostra visione, secondo i nostri statuti, ogni competizione – nazionale, regionale o globale – deve sempre riflettere i principi chiave di solidarietà, inclusività, integrità e equa ridistribuzione finanziaria. I governi del calcio dovrebbero impiegare ogni mezzo, legale, sportivo e diplomatico, per assicurarsi che i principi rimangano quelli. La Fifa sostiene l’unità del mondo del calcio e richiama tutte le parti coinvolte in questa accesa discussione ad un dialogo calmo, costruttivo ed equilibrato per il bene del gioco, nello spirito della solidarietà e del fair play. La Fifa farà ovviamente tutto il necessario per contribuire ad andare avanti con armonia, nell’interesse generale del calcio”.


Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. te credo .. je portano via er giocattolone .. pensa a quanti fanca**isti ricconi , capaci ed esperti de gnente, se devono trova’ un lavoro ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...