La difesa è già di Mourinho, l’attacco è ancora tutto da rodare

Giacomo Emanuele Di Giulio
23/07/2021 - 16:57

La difesa è già di Mourinho, l’attacco è ancora tutto da rodare

ROMA MOURINHO AMICHEVOLI – La mano di Josè Mourinho già si fa vedere sulla Roma dopo sole poche settimane di lavoro. La squadra giallorossa non ha subito nessuna rete nelle prime tre amichevoli stagionali.

I quattro giocatori del reparto offensivo ancora a secco su azione

Il livello degli avversari sicuramente influisce ma la Roma ancora non ha subito un gol. Come riportato dal Messaggero, il passaggio alla difesa a 4 ha sicuramente apportato modifiche importanti. La squadra ora difende con il 4-4-2 e sembra molto più corta e raccolta in 30 metri. Nelle 8 volte che Mourinho ha vinto il campionato, ben 7 ha avuto la miglior difesa del torneo. La Roma non ha la miglior difesa dal 2003-04 quando raggiunse la seconda piazza dietro al Milan. I 4 titolari del reparto offensivo sono rimasti ancora a secco su azione, con il solo Zaniolo che ha segnato su rigore. Il rodaggio è solo all’inizio e Mourinho attende i giusti rinforzi per migliorare il gioco della sua squadra.

Leggi anche:
La difesa della Roma è in stile Mourinho

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non aver subito reti da Ternana, Montecatini e Triestina significa che la difesa è già a posto? E’ una barzelletta?

  2. la Triestina e’ un’ottima squadra in attacco.
    vedila così…

    comunque sapere che al difendere, la Roma fa ripiegare 2 dei 3 attaccanti dietro la punta, trasformandosi in 4-4-2, mi fa stare leggeremnte più tranquillo, anche se Mikitarian e Zaniolo (le due ali che scendono a centrocampo lasiando Pellegrini con Dzeko, tanto per intenderci) non sono proprio degli incontristi.

    I 4 a difendere sarebbero Xhaka veretout zaniolo e miki

  3. Tra i problemi dell’attacco ci metto l’atavica mancanza di qualcuno che tiri le punizioni in maniera decorosa… l’ultima credo l’abbia segnata Kolarov…

  4. Vabbe`, non abbiamo subito nessuna segnatura, ma non abbiamo in contrato il Real Madrid, il Bayern Munchen e il Manchester City.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...