La difesa è ancora da registrare: il dato sui gol subiti da colpo di testa

Giacomo Emanuele Di Giulio
13/03/2024 - 9:10

Peggio dei giallorossi solo Frosinone e Lecce per gol aerei subiti in questa stagione

Foto Romanews.eu
La difesa è ancora da registrare: il dato sui gol subiti da colpo di testa

DIFESA ROMA GOL – Continua l’ottimo momento della Roma che domenica all’ultimo minuto ha trovato il gol del pari con Diego Llorente che ha permesso ai giallorossi di tornare al quinto posto in solitaria. C’è ancora un aspetto da migliorare, però, per la squadra di Daniele De Rossi, quella dei gol presi su cross avversario.

In questa stagione solo Frosinone e Lecce hanno fatto peggio sui gol di testa

Se c’è un aspetto da migliorare per la Roma di Daniele De Rossi è quello legato ai gol presi da colpo di testa. Un dato che allarma ma che ovviamente può essere migliorato tra allenamenti e attenzione dei protagonisti in campo. Come ricorda il Corriere dello Sport, sono ben 10 le reti “aree” subite dai giallorossi, terzultimi in questa classifica meglio solo di Lecce e Frosinone. L’ultimo in ordine di tempo è quello segnato da Ranieri che ha aperto le marcature nel match contro la Fiorentina. Sono tanti come quelli subiti da calcio d’angolo. Una problematica evidente già sotto la gestione Mourinho ma ora con De Rossi c’è sicuramente più produzione offensiva ma anche più rischi dietro. Sono 11 i gol subiti in 13 sfide con una media di 0,8 per match. Lavori in corso

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo scrivo da moltissimo tempo, ma qui mi sembra siano tutti convinti che i centrali difensivi della Roma siano fenomeni. In realtà, se escludiamo Smalling che però vedo giocare poco, gli altri non hanno senso della posizione e sui palloni alti confidano sullo stellone più che sulle capacità di marcatura. Poi c’è il dramma degli esterni che non coprono un cross che sia uno…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...