14 Novembre 2023

La difesa di Mourinho è tornata un muro: i numeri del bunker giallorosso che potrebbe ritrovare un pilastro

I giallorossi hanno ritrovato la solidità difensiva che è stata il simbolo dei due anni con Josè Mourinho in panchina

Getty Images

DIFESA ROMA MOURINHO – L’attacco preoccupa molto Josè Mourinho che ha però ritrovato la sua difesa. La Roma subisce molte meno reti dal ritorno dalla sosta e questo nonostante l’assenza di Chris Smalling. L’inglese può però rientrare a dicembre ed aiutare ancora di più la squadra per la corsa Champions.

Sono solo 5 i gol incassati in 9 partite

Il paradosso di una Roma che è stata costruita per attaccare è una difesa che sta tornando granitica. Come scrive Il Messaggero, sono solo 5 i gol subiti dai giallorossi nelle ultime 9 partite: 3 in campionato e due in Europa League. Un reparto che vede ancora l’assenza di Chris Smalling che è fermo per una tendinite al tendine rotuleo che dovrebbe permettergli di tornare in campo a dicembre per le sfide contro Sassuolo e Bologna. Il difensore inglese però ha accettato le cure mediche così da poter rientrare tra 15/20 giorni. Una svolta che è arrivata dopo la visita medica effettuata a Villa Stuart di qualche giorno fa. Manca anche Kumbulla che è reduce dalla lesione del crociato. Nonostante le assenze la Roma ha ritrovato la sua difesa con Josè Mourinho che è riuscito a registrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. romamor ha detto:

    vabbè mo non esageriamo, muro mi sembra una parola grossa… nell’articolo poi la definiscono addirittura granitica, tutto mi sembra tranne che una difesa di granito… mi sentirò veramente tranquillo solo quando tornerà smalling