• La difesa c’è ma non si vede

    Redazione RN
    24/08/2015 - 10:02

    RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Difesa da sistemare. Come riporta Il Messaggero (A. Angeloni), per Garcia servono un centrale e uno o due terzini. Eppure era noto da Giugno che la priorità della Roma fossero i terzini, fosse coprire le due fasce, troppo fragili e scoperte. Per il tecnico francese Gyomber e Emerson Palmieri non vanno bene neanche come riserve. La società si affida a Castan, ottimo difensore, ma ancora non al cento per cento e non ancora affidabile al massimo. Serve aspettare e vedere miglioramenti.

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Gennaio e’ dietro l’angolo, prendi una valanga di gol a fino a gennaio e poi che fai?? lotti per la meta della classifica?? non mi sembra troppo logico, non ci sono garanzie su Castan e Rudiger e’ rotto (se non li compriamo rotti non ci piacciono) torna a settembre ma in forma ad ottobre, chi gioca? quello che faceva la panchina in serie B ??? maddai su!

    1. ripeto li davanti e’stato fatto un ottimo lavoro, ma dietro e’un vero disastro ed il tempo ce stato eccome, ora e’ tardi ti prendi quello che resta, quindi lo dico (stravedo per il Saba) ma cosi e’ mandare in malora una intera campagna acquisti, non si puo fare, sono anni che non abbiamo un terzino decente, non puoi contare solo su Florenzi, che percarita si impegna, ma non e’il suo ruolo!

    2. Gestione dilettantistica, tutti sapevano cosa ci serviva e nessuno ha pensato di cercarlo, puntare su Torosidis e Castan vuol dire sprecare tutti i milioni spesi per un attacco forte.
      Florenzi terzino poi solo Garcia poteva inventarselo, come se la Juve mettesse Pogba centrale difensivo, bah !

      1. Se le cose non si sanno in genere è meglio non parlare..Florenzi a Crotone ha giocato tutta la stagione terzino destro vincendo il premio come miglior giovane della serie B..sapete perché gli altri vincono gli scudetti e noi arriviamo spesso secondi?grazie ai tifosi come voi che invece di sostenere distruggono..Juve e Milan hanno perso,ma non hanno i tifosi Marionette che abbiamo noi!
        Forza Garcia..forza Sabatini..forza Gervinho e De Rossi..
        FORZA ROMA TUTTA!

        1. Non so chi tu sia Gianluca ma voglio dirti solo una cosa…….SEI UN GRANDE!!!!! Con te al 100×100 ora più che mai FORZA ROMA FORZA SABA FORZA RUDI FORZA TUTTI!!!!!!

        2. Hai ragione… Chissà cosa sarebbe stato a Roma se Sabatini avesse dato via Pirlo, Vidal e Tevez per comprare Mandzikic (scartato dal Athletic), Khedira (che da 3 anni ha almeno 2 infortuni l’anno) e Dybala!!! Ora Castan è un problema… ma è ovvio che deve giocare per tornare al 100%, se fai giocare una “riserva” quando torna apposto? Florenzi difende come Maicon, e meglio di Bruno Peres (ma lo avete mai visto al Torino!!!). Se al posto di Castan giocava Romagnoli facevamo la fine del Milan! A sx c’è il problema, Digne non è l’ideale (almeno secondo me) ma è meglio di Hoebas, Cole, o torosidis fisso a sx (anche se il gol a Verona non è colpa sua… sbagliano al centro il movimento Manolas, Castan e De Rossi e lui si trova “in mezzo”, purtroppo cose che capitano come un gol pure sfortunato… era molto più difficile da parare il tiro di Pijanic che prende portiere e palo eppure casualmente li non entra).
          p.s. Come sostituto per Strootman io mi prenderei tutta la vita Hallfredsson del Verona… chi segue il Fantacalcio sa quanto sia un giocatore di rendimento costante (la partita di sabato non è un eccezione). Ha 31 anni e secondo me a fare rotazione nella Roma ci verrebbe di corsa e il prezzo non può essere alto (ha scadenza 2017).

    3. A mio parere si potrebbe utilizzare De Rossi come centrale difensivo in attesa che Castan riprenda confidenza con i ritmi partita e Rüdiger guarisca, in fondo nelle ultime due stagioni ha giocato da difensore aggiunto.

      1. il messaggero dice: “Per il tecnico francese Gyomber e Emerson Palmieri non vanno bene neanche come riserve”
        a momenti neanche una settimana fa so arrivati e a Garcia non vanno bene, ma glielo ha detto lui al Messaggero………sti giornali scrivono proprio c….te

      2. De Rossi centrale ci può giocare temporaneamente, ma ha bisogno di avere a fianco un giocatore bravo a guidare la difesa e a dargli i tempi di gioco. Con Castan lo vedrei bene. Con Manolas non so.
        Ma tanto il problema si risolve da solo presto: ho notizie sicure che la Roma darà retta ai disinteressati commentatori di stampa e radio e ritirerà la squadra dal campionato entro mercoledì. Tanto ormai è chiaro che non potrebbe che retrocedere. 🙂

      3. De Rossi può fare il difensore centrale solo in una difesa a 3 (o 5), in cui praticamente farebbe il libero alla vecchia maniera. In una difesa a 4 è troppo lento: aprirebbe delle voragini.

    4. Non concordo con le critiche su Florenzi terzino: non capisco perché non potrebbe farlo, ha corsa, velocità, cross e tiro. Per contro, trovo incomprensibile la campagna acquisti, ad eccezione di Dzeko e del portiere. Che senso ha prendere un sia pure eccellente giocatore come Salah, quando in quel ruolo hai già Ibarbo, Gervinho, Iago Falque, Iturbe, Lijaic e volendo anche Florenzi, lasciando sguarnita la difesa e il centrocampo??!! A centrocampo, non voglia Iddio che venga un raffreddore a Radja, perché – fuori Strootman chissà ancora per quanto – non hai un giocatore equivalente. Keita può sostituire De Rossi, poi hai Ucan e Paredes che sono due trequartisti (anche piuttosto scarsi) i quali al limite possono sostituire Pjanic e poi nessuno. Tra i difensori centrali, non c’è un mancino a parte Castan e nessun terzino. Gyomber è una boutade tipo Spolli.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...