La conferenza stampa di Fonseca (VIDEO)

Redazione RN
24/10/2019 - 6:30

Foto Getty
La conferenza stampa di Fonseca (VIDEO)

CONFERENZA STAMPA FONSECA – Oggi, 23 ottobre, alle ore 13.30, si tiene la conferenza stampa di mister Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida di Europa League contro il Borussia Mönchengladbach, in programma domani alle 18.55.

 

Da Trigoria 
Alessandro Tagliaboschi 

La conferenza stampa

 

Calicchia, Roma Tv: per sopperire alle assenze sta pensando ad un cambio di modulo?
“Ovviamente alla luce della difficoltà, è una possibilità che prendo in considerazione. Al momento no, ma vediamo domani”.

Biafora, Il Tempo: Santon può recuperare? A tal proposito, Pastore come sta? Può fare due partite di seguito?
“Pastore ha una situazione particolare che va gestita al meglio, ma è pronto. Vedremo se domani giocherà. Santon vedremo se domani recupererà”.

Moio, Il Tempo: c’è in qualche misura una dose di casualità e sfortuna negli infortuni?
“Anche per me è una situazione nuova, con lo Shakhtar abbiamo avuto 4 infortuni in tutta la stagione. Voglio credere anche io che si tratti di sfortuna. I giocatori devono capire che ora bisogna correre di più, sacrificarsi per la squadra. Il fattore sfortuna è presente, questo è un fatto inusuale”.

Maida, Corsport: tornando alla Samp: si poteva fare di più al netto degli infortuni? Come stanno Mkhitaryan e Under?
“Under ha iniziato ad allenarsi e anche Miki in campo e prossimamente credo che saranno pronti. Esistono dati oggettivi: è impossibile raggiungere il livello di crescita con così tante assenze. Con la Samp la squadra non ha fatto bene a differenza di ciò che si è fatto col Cagliari dove si era stati offensivi e si erano create 12 occasioni da gol. Detto questo è impossibile con così tanti assenti poter raggiungere un livello che io auspicavo, è impossibile mantenere stabilità nell’undici iniziale con tutti giocatori importanti che vengono a mancare. Nessuna squadra di fronte a così tante assenze può raggiungere il livello desiderato. Non sono scuse, non sono il tipo, è la realtà, anche facile da capire”.

Di Carlo, TRS: avete pensato agli svincolati? O ai ragazzi della Primavera?
“Domani si aggregheranno i ragazzi della Primavera. Non è facile trovare svincolati che alzano il livello della squadra. Non abbiamo mai preso tanto per prendere calciatori, ma solo per migliorare il livello della squadra”.

Carboni, CSS: la preoccupa l’aggressività del Borussia? E’ simile all’Atalanta…
“Si tratta di due squadre diverse. Domani giochiamo contro una squadra fortissima, la capolista della Bundesliga con un modo diverso di giocare rispetto all’Atalanta. Mi aspetto una partita difficile”.

De Angelis, Rete Sport: sta pensando di spostare difensori a centrocampo?
“Chissà, può succedere, vediamo. Al momento come centrocampista di ruolo abbiamo solo Veretout”.

 

 

 




Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per domani un bel catenaccio e speriamo in un punticino.. Fonseca a Natale(poiché scarso) non ci arriva ma caspita ha davvero ragione sull’impossibilità di migliorare con tutti questi giocatori indisponibili..

    1. come no a natale certo quando i laziali come te che commentano staranno sempre perennemente sotto come è giusto che sia dai

  2. Ah! Metà della rosa! Quindi all’improvviso è diventata una campagna acquisti fenomenale per voi detrattori antipallottiani!

    Forza Roma!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...