L’Inter tenta Smalling e Mou insiste per Depay. Il Bodo mantiene il punto e non molla Solbakken

Valerio Bottini
06/12/2022 - 22:14

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

L’Inter tenta Smalling e Mou insiste per Depay. Il Bodo mantiene il punto e non molla Solbakken

Le condizioni per la cessione di Karsdorp

Rick Karsdorp è ormai alla porta e Tiago Pinto sta cercando la soluzione più proficua per le casse giallorosse. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il portoghese ha dettato le condizioni per cedere l’esterno: partenza esclusivamente a titolo definitivo e prezzo del cartellino intorno ai 10-12 milioni di euro. La prima a farsi avanti potrebbe essere la Juve, dando il via all’assalto della Roma per Odriozola.

Calciomercato: l’Inter pensa a Smalling e Mou pensa a Depay

Tra i calciatori in scadenza di contratto c’è Chris Smalling. Secondo quanto scrive Tuttosport l’agente del difensore starebbe sondando il terreno per un’eventuale cessione in caso di mancato rinnovo con la Roma: tra le squadre contattate ci sarebbe anche l’Inter. L’inglese, ricorda il Messaggero, dispone di una clausola per rinnovare in automatico al raggiungimento del 50% delle presenze. I nerazzurri potrebbero però aumentare l’offerta d’ingaggio ed indurre la Roma a lasciarlo partire. Sul fronte delle entrate da registrare l’interessamento di Josè Mourinho per Memphis Depay. Come scrive il Corriere della Sera, l’obiettivo sarebbe quello di portare l’olandese nella Capitale già a gennaio in prestito. Il contratto dell’attaccante con il Barcellona scade a giugno prossimo e perciò i blaugrana potrebbero lasciarlo partire senza eccessive pretese.

La presa di posizione del Bodo Glimt

Grana Solbakken. A meno di dieci giorni dalla partenza per il Portogallo, scrive Il Tempo, la Roma non sa ancora se potrà contare fin da subito sulle prestazioni dell’ultimo arrivato. Allo stato attuale il giocatore non partirà con i nuovi compagni, dato che il Bodo Glimt non ha ancora dato il nulla osta per gli allenamenti. Ai norvegesi non è andata giù la firma a parametro zero e Tiago Pinto dovrà perciò contrattare più del previsto per strappare l’ok per il 15 dicembre.

Lotito al veleno contro la Roma

In occasione del Premio Colacucci, il patron della Lazio è stato protagonista di un botta e risposta con Antonio Conte. Come riportato da calciomercato.com, il presidente biancoceleste ha parlato della situazione della propria società: “Noi non abbiamo problemi economici e ne sono orgoglioso. Sono partito con una situazione tragica e non siamo ricorsi ad artifizi per mettere a posto il bilancio.” Poi una stoccata alla Roma: “Loro (i romanisti, ndr) hanno sempre lo stesso problema e stanno sempre al palo, è la verità.”

Senti chi parla…

Nell’etere romano tengono banco le questioni di mercato, soprattutto in uscita. A Radio Radio Pomeriggio Ilario Di Giovambattista commenta la situazione di Smalling : “E’ forte e ok, ma l’Inter non si affida molto ai giovani pare. Ci sarebbe una serie di calciatori che non apprezzano tutto quello che dice Mourinho, sotto sotto. L’anno scorso è esploso, quest’anno è imploso. La Roma se vuole fare mercato deve vendere”. Sempre a Radio Radio Pomeriggio focus di Vocalelli su alcune possibili cessioni: “Abraham via? Decide la Roma, ha un contratto. Se tutti i giocatori stanno rendendo sotto le aspettative, sarà la pressione, il modo di giocare, ma riguarda anche l’allenatore, senza fare processi. Se non va bene nessuno, anche Mourinho avrà le sue responsabilità. Forse Zaniolo ha problemi di posizione in campo, forse Abraham ha problemi di tranquillità”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Va in giro con un aereo rattoppato e dice ai friedkin che sono al palo… Un netturbino che dice a un n magnate d II essere al palo…
    Spero il tempo sia galantuomo

  2. Quelli del Bodo prima non hanno voluto venderci Solbakken in estate ed ora stanno a rodersi il chiul per averlo perso a parametro 0…
    Il “palo” è la causa dei problemi di natura infiammatoria posteriore di coloro che soffrono di invidia per la Roma e parlano a sproposito.
    Vocalelli, altrochè se Mourinho non ha le sue responsabilità!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...