Nuova tappa di presentazione de ‘L’anno Magico’, il libro sul secondo scudetto della Roma: ci sarà Ettore Viola

Redazione RN
05/06/2023 - 18:00

Nuova tappa di presentazione de ‘L’anno Magico’, il libro sul secondo scudetto della Roma: ci sarà Ettore Viola

Dopo la Libreria Nuova Europa, altra tappa di presentazione del libro “L’Anno Magico” il libro di Susanna Marcellini e Massimo Paravani sul secondo scudetto della Roma del 1982-83. L’appuntamento è il 9 giugno alle 18 in Via Edgardo Ferrati 3A. Interverranno Andrea Catarci, Lamberto Giorgi, Enrico Minozzi, Sandro Tovalieri ed Ettore Viola.

La presentazione a “I Granai”

La presentazione è stata già un successo, come detto, nell’affollatissima “Libreria Nuova Europa”, nel Centro Commerciale “I Granai”, dove Susanna Marcellini e Massimo Paravani hanno presentato la loro ultima fatica. Il giornalista e grande esperto di Storia Romanista, Enrico Minozzi ha fatto da moderatore dell’evento al quale hanno partecipato molti personaggi noti.

In rappresentanza di quella fantastica squadra che, contro ogni pronostico conquistò un memorabile scudetto, gli ex calciatori Alberto Faccini e Odoacre Chierico, acclamatissimi dai numerosi tifosi presenti.  In un clima festoso e colmo di emozioni sono intervenuti i giornalisti Luigi Ferrajolo, Roberto Bernabai, Gaetano Imparato, lo scrittore Giuseppe Manfridi, il fotografo Roberto Tedeschi e l’ex-giocatore Riccardo Proietti.

In rappresentanza dei tifosi erano presenti il Roma Club Tevere e il “Martina Verrelli”, capitanati da Paolo Barbato che ha collaborato alla realizzazione dell’evento. Momenti di ilarità ma anche di commozione durante le quasi due ore di racconti, ricordi, aneddoti. Al termine della “festa giallorossa” i volumi disponibili sono andati esauriti e “L’Anno Magico” è balzato in testa nella classifica delle vendite, la domenica sera nel posticipo la Roma ha battuto nettamente l’Udinese: più magico di così?!

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ecco una cosa che non mi piace.. Ancora con i campioni 82? Per carità de dio tanto di cappello ma state a rimembrare ste cose di tanto in tanto non è che mi ci rivedo tanto

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...