L´Acmei Bari resta a -7 dalle giallorosse. 1-1 il risultato

28/01/2008 - 0:00

 
Soddisfatta del pareggio la Roma, ma non le baresi che hanno fallito l’occasione per accorciare le distanze dalla Roma che resta prima in classifica con sette punti di vantaggio.La gara è stata piuttosto spigolosa, con falli a volte duri. Il Bari ha tentato di spaventare le giallorosse fin dal primo minuto entrando in campo determinato a fare bottino pieno. Sono state, però, le giallorosse che  hanno condotto quasi tutta la gara senza particolari rischi. Anzi avrebbero potuto vincere, se non avessero sprecato tantissime occasioni. Dopo aver vanificato due favorevoli occasioni al 7’ con Bischi e al 10’ con Olivieri, le giallorosse passano in vantaggio al 27’ con Angel Parejo che, ricevendo palla da Volpi, fa partire un bolide da 25 metri che s’insacca alle spalle del portiere barese, Lamparelli. Il Bari non crolla e al 36’ Vukcevic trova il goal del pareggio su punizione con l’aiuto della barriera romanista che si apre beffando l’incolpevole Pittiglio. Fino all’intervallo la Roma sbanda un po’ riuscendo, però, a non subire reti. Durante l’intervallo gli allenatori Cola e Serafini incoraggiano le giallorosse che fin dai primi minuti della ripresa mostrano di aver superato il colpo e ricominciano ad essere padrone del campo. Le occasioni, però, continuano ad andare sprecate. Al 2’ minuto del st Deiana colpisce su punizione una traversa. Parejo al 12’ si fa parare un pallonetto da Lamparelli che poi, al 32’,  mette in angolo un suo preciso diagonale. Ci provano anche Mazzantini e Volpi, ma il risultato resta fermo sul pareggio.
Pareggio che va benissimo per le giallorosse, ma non per le baresi che restano sempre a sette punti dalla Roma capolista e che per sperare in un aggancio avrebbero dovuto approfittare dello scontro diretto giocato in casa con un assordante tifo amico.
 
BARI-ROMA 1-1BARI: Lamparelli, Lavopa, Rana, Biallo, Trotta, Ceci (1′ st Donasiar), Pinto, Alaclerio, Capalbo, Vukcevic, Papaticco (45′ st Sisto). All. Michele De Bellis.ROMA: Pittiglio, Bartoli, D’Antoni, Cortelli, Masia, Volpi, Deiana, Mazzantini, Parejo, Bischi, Olivieri. All. Fabio Cola-Giampiero Serafini.ARBITRO: Paolo Lapenta di MoliternoMARCATRICI: pt 27′ Parejo, 36′ Vukcevic.AMMONITE: Trotta, Papaticco, Masia, Bartoli.NOTE: Spettatori 100
 
Serie A2 – Girone B – Classifica 13a giorn.
Roma Campione D’Inverno
33 – ROMA
26 – ACMEI BARI
23 – VIS FRANCAVILLA FONTANA
22 – DINAMO RAVENNA
21 – TERME CERVIA
19 – JESINA
14 – AQUILE PALERMO
13 – GRIFO PERUGIA
10 – LUDOS PALERMO
11 – UPEA ORLANDIA 97
11 – PACKCENTER IMOLA
10 – LUDOS PALERMO
09 – DOMOCONFORT LECCE
 
* Promossa in A solo la prima
squadra classificata

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...