ROMA SERIE A KUMBULLA – C’è un grande lavoro che José Mourinho sta facendo con i giovani della Roma, non ha paura di schierarli e li coinvolge nel gioco della squadra credendo fortemente nelle loro qualità. Dopo la crescita di Felix, i gol contro l’Hellas Verona di Bove e Volpato, un altro giovane che sta trovando spazio e convincendo è Marash Kumbulla. I numeri parlano chiaro, vediamo qualche esempio.
Leggi anche:
Mourinho rivoluziona la Roma grazie all’entusiasmo dei giovani, ma il mercato è da bocciare
I numeri
Il numero 24 della Roma, a soli 22 anni, conta 58 presenze in serie A e un posto da titolare nella nazionale albanese. Arrivato in maglia giallorossa nel 2020, con lo Special One inizialmente non è riuscito a farsi notare, rimanendo escluso dalla formazione titolare. Con umiltà e continuando a lavorare per dimostrare le sue qualità, è notevolmente cresciuto tanto da ottenere un posto in campo e conquistare la fiducia dell’allenatore. La conferma arriva dallo stesso Mourinho che recentemente ha riservato parole di stima verso il giocatore: “Kumbulla ora sta giocando bene. Prima non aveva la mia fiducia totale, ora l’ha conquistata con il lavoro.” Anche i dati gli danno ragione: quest’anno 12 partite in Serie A con una media di 63 minuti giocati e 5 presenze in Conference League. Nelle ultime 7 partite di campionato, con lui in campo la Roma non ha mai perso. Titolare nelle gare contro l’Atalanta, lo Spezia, l’Hellas Verona, il Sassuolo e il Cagliari, la squadra giallorossa conta tre vittorie a porta inviolata e due pareggi. Anche nel match che la squadra giallorossa ha giocato all’Olimpico contro i neroazzurri di Gasperini, Kumbulla ha convinto in campo giocando con attenzione e senza sbavature. In crescita costante, la Roma può fare affidamento su di lui.
Dopo tutte le offese pubbliche di MOU, come fece anche con Villar, lui, Kumbulla ha lavorato sodo ricevendo i complimenti pubblici dal tecnico, ora è una pedina importante nello scacchiere futuro. OTTIMO!
Speriamo convinca chi se lo vuole comprare a giugno
Ma Kambulla non è da paragonare ai primavera la Roma ha investito tanto su di lui a Verona fece un campionato capolavoro tanto da essere considerato già uno dei migliori difensori del campionato italiano poi è arrivato qui ed è sparito,ora si sta riprendendo ma la cosa non mi sorprende affatto le qualità ci sono
Con buona pace di quelli che gli davano contro… bravo Mou a trovare la chiave giusta e bravissimo lui a reagire con il lavoro e la serieta’.
Era il miglior difensore del Verona !la cura Mourinho con lui ha funzionato è un patrimonio va tutelato ottimo professionista poi ! A giugno manderei via chi con il cervello spesso va in vacanza Mancini, Ibanez e dentro senesi e ghinter.