• Kumbulla espulso per condotta violenta e rigore contro la Roma: cosa dice il regolamento

    Marco Guerriero
    12/03/2023 - 19:19

    Per il centrale albanese è arrivato il cartellino rosso diretto dopo un fallo di reazione su Berardi verso la fine del primo tempo di Roma-Sassuolo: ecco cosa dice il regolamento

    Kumbulla espulso per condotta violenta e rigore contro la Roma: cosa dice il regolamento

    ROMA SASSUOLO KUMBULLA ESPULSIONE – Alla fine del primo tempo di Roma-Sassuolo i giallorossi si trovano sotto nel punteggio e anche nella conta degli uomini in campo. In gol per i neroverdi Laurienté (13′ e 18′), autore di una doppietta, e Berardi (45+3′) su rigore guadagnato poco prima dell’intervallo. In particolare, in occasione del penalty dagli undici metri, il direttore di gara Fabbri ha estratto il rosso diretto nei confronti di Kumbulla, reo di aver scalciato il capitano neroverde. Il centrale albanese, infatti, ha colpito l’avversario come risposta ad un calcetto subito a sua volta da Berardi stesso, all’interno della propria area di rigore. Richiamato inizialmente dal VAR, l’arbitro ha scelto poi l’espulsione diretta per il difensore. Motivo: condotta violenta.

    Stando a quanto riporta l’articolo 39 del Regolamento del Giuoco del Calcio, “un assistente segnala che un calciatore (A) è colpevole di condotta violenta. L’arbitro, che non ha visto l’infrazione, non si accorge del segnale dell’assistente e la squadra di (A) segna una rete. In questo momento, l’arbitro vede il segnale dell’assistente. Quale deve essere la sua decisione? La rete non dovrà essere convalidata. Il calciatore colpevole sarà espulso ed il gioco sarà ripreso con un calcio di punizione diretto o di rigore”. Questo spiegherebbe il metro di giudizio adottato da Fabbri alla luce di quanto successo nel finale del primo tempo.

    Vedi tutti i commenti (25)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. X favore togliete il nome e i nostri colori da quella maglia xké questi inetti nn ci rappresentano!!!Mou li deve mandare tutti a quel paese…e pensare che c è gente che lo critica,giocando contro arbitri,con giocatori come El Sha che nn riesce a fare un passaggio di 2 metri e Gini che neanche a porta vuota la mette…ora diranno che è merito del Sassuolo come con la Cremonese…ma la verità è che abbiamo giocatori che nn riescono a fare 2 partite in una settimana e si definiscono professionisti!!! è una vergogna e Pinto lo rimandassero da dove è venuto prima che faccia altri danni

        1. Il primo gol, se permetti , è stato per suo un passaggio di due metri,sbagliato a Bove
          Da lì è nata una ripartenza del Sassuolo Dopo non ha mai saltato l’uomo, e sulla sua fascia con Spinazzola non ha fatto niente di che.

    2. Kumbulla ha sbagliato !
      Ma un arbitro normale, che va a vedere le immagini,
      VEDE ANCHE IL CALCETTO DI BERARDI CHE SCATENA LA REAZIONE !
      Un arbitro normale da’ due gialli e finisce lì!
      Rigore e rosso e’ un applicazione del regolamento iper severa, che non si vede mai. MAI !

      Ma Fabbri fa pare dell’ AIA … cosa aggiungere…

    3. Per esattezza c’è fallo di Berardi prima poi reazione….quindi var giusto ma punizione per la Roma e espulsione di kumbulla…questo sarebbe stato corretto…

    4. ENNESIMA FORMAZIONE SBAGLIATA!!
      MA SE MANCANO I GIOCATORI CARO JOSE CAMBIA MODULO È INUTILE MANDARE DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!
      BASTA JOSE DEVI ANDARE VIA TU E TUTTI I PORTOGHESI ORMAI CI SIAMO MESSI LODIO DI TUTTA LA CLASSE INFAME ARBITRALE
      V A T T E NE JOSE

      1. ahhhh stavi aspetta che arrivava Mourinho per dire che siamo odiati dagli arbitri????Scusa ma dove sei stato gli ultimi 40 anni????

    5. Questo è un fallo di reazione e avviene quando il pallone è gia tra le mani di Rui Patricio quindi l’azione d’attacco è finita.
      Secondo mè ci stà l’espulsione ma non il rigore, inoltre l’arbitro non vede il calcio che Berardi tenendo volontariamente il piede tra le gambe di kumbulla e da a quest’ultimo, tra l’altro in un punto molto doloroso.

      1. Ma non è secondo te.. leggi il regolamento te l’hanno pure scritto.. che la palla sia tra le braccia del portiere non significa che è fuori dal campo. Il pallone è in gioco, quindi ad un fallo consegue una punizione, che in area diventa rigore. Fate i tifosi e lasciate i commenti senza sapere neanche le regole e dai

    6. Ripeto: rigore e rosso insieme, non esistono!
      La palla era in mano a Rui Patricio.
      Poteva dare due gialli, in modo severo dare un giallo a Berardi e il rosso a Kumbulla.
      Non oltre questo.
      Rigore e rosso insieme, sono stati il mezzo per far saltare definitivamente i nervi alla Roma,
      già molto nervosa per il giallo
      (Inesistente !!!!) a Smalling e per i continui falli del Sassuolo.
      Poi non capisco il “commento tecnico” di questo ex arbitro, Marelli.
      Il tocco di braccio di Smalling avviene dopo che il pallone aveva già colpito la coscia sinistra.
      Al massimo era punizione!
      Il giallo non esisteva proprio !
      Marelli cambia mestiere.

    7. Fabbri vergognoso, Kumbulla andrebbe messo fuori rosa con un paio di calci in c… ha ucciso una partita che era compromessa ma recuperabile, Kumbulla vergognati

    8. invece berardi Santo subito, ma al var ovviamente fanno vedere all’arbitro quello che gli fa comodo.Era espulsione di tutti e 2 e punizione per la Roma, anche perche’ l’azione era finita e la palla era tra le mani di Rui

    9. Ragazzi lo sapevamo tutti!
      Lo sapeva Josè
      Lo sapevano i giocatori!
      Da quando hanno dato la penalizzazione alla Juve sapevamo bene che ci avrebbero affossato in tutti i modi!
      Kumbulla ha sbagliato punto e basta!

      Poi c’è il discorso inverso.
      1- Berardi da un calcetto (come kumbulla a lui) nei cosiddetti a kumbulla , che non hanno manco fatto vedere al var , quindi la colpa è anche del var. Berardi poi quando si accorge di tutto non si alza (stava andando faccia a faccia con kumbulla) ma si sdraia come una biscia per terra! Non lo vorrei manco regalato con la mia squadra uno così scorretto!

      2 – l’arbitro dall inizio alla fine ha massacrato la Roma , in ogni modo, destabilizzando i giocatori (c’era wijnaldum che era scioccato poverino! ) , facendoli innervosire , partita pessima di un arbitro pessimo. Come tanti altri però…

      3 – dobbiamo sapere tutti ancora che ci massacreranno per non andare in Champions , per non farci fare lo stadio , ecc… ci sono i poteri forti ragazzi! Svegliamoci! O tifiamo e ci rassegniamo! Oppure lottiamo tutti insieme ! Ma con determinazione , tifo , coraggio , concentrazione e voglia di dare tutto! Noi tifosi e i giocatori!

      Oggi 11 contro 11 avremmo vinto, manco pareggiato!

      Ps servono tutti a disposizione , perché servono ricambi! Daje! Forza Roma sempre rega!

    10. Berardi dà prima un calcetto subli zebedei a kumbulla che colpito nella virilità reagisce colpendo Berardi. Espulsione di entrambi e punizione per la Roma perché il primo fallo è fatto da Berardi

    11. Abittraggio scandaloso,vista solo la reazione di Kumbulla,altre decisioni a senso unico,anche se noi abbiamo le nostre colpe cosi non va bene partita falsata.

    12. Una cosina a Giuseppe che vuole mandare via MoU.
      Sei della Lazio? O sei un romanista della domenica da divanetto che parla in base al risultato?

    13. All’arbitro Fabbri va riconosciuta una ferrea coerenza nel penalizzare la Roma in ogni occasione che gli capita. Ed anche ai designatori va ricosciuta la stessa coerenza nell’assegnarci arbitri come lui nei momenti “cruciali” del campionato

    14. Forse è il caso che lo capiamo tutti… quel rigore ed espulsione è corretto. Ci poteva stare un giallo a Berardi per la provocazione ma la sanzione contro di noi era giusta. Il problema è che Kumbulla NON DOVEVA giocare una partita così importante. PUNTO! Secondo me questo ragazzo non può giocare nella Roma. Una squadra che ha ambizioni di entrare in zona Champion NON può schierare Kumbulla. Poi magari sui nomi dei sostituti, possiamo fare 10 ore di discussione, questo è chiaro. Difficile gestire una rosa del genere. Questa è la verità. Le scelte di JM le rispetto (anche se non sempre condivido) perché non vivo gli allenamenti e quindi non posso sapere esattamente perché mette uno anziché un altro. Di fatto ABRAHAM, KUMBULLA e qualcun altro per me deve mangiare panchina fino alla fine. Altri devono giocare di più. Bellotti ieri sera doveva entrare a mio avviso. Molto più fastidioso nei recuperi di Abraham che non riesce a tenere squadra e palloni.

    15. Da regolamento dovevano essere espulsi entrambi e calcio di punizione in favore della Roma perché l’azione era finita e la palla l’aveva Rui Patricio

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...