• Kluivert, la svolta del mercato

    Manuela Fais
    02/12/2022 - 8:15

    Rino Gattuso considera Kluivert insostituibile nel suo 4-3-3

    Foto Tedeschi
    Kluivert, la svolta del mercato

    Con il campionato fermo per dare spazio ai Mondiali, la Roma può già iniziare a pensare alle prossime mosse di mercato. A gennaio Tiago Pinto proverà a rinforzare la rosa di Mourinho seguendo i paletti del Financial Fair Play.

    La svolta del mercato

    Ad un panorama finanziario non certo abbiente si aggiunge una lista lunghissima di giocatori da rivitalizzare, si legge su Il Tempo. Da Dybala e Wijnaldum, passando per Spinazzola e tutti gli attaccanti. Ma una speranza di liquidità, già nel mercato di gennaio, potrebbe arrivare dalla Spagna. Justin Kluivert ha convinto tutti in questi primi mesi al Valencia, in primis Rino Gattuso che lo considera insostituibile nel suo 4-3-3. L’allenatore italiano lo ha messo in cima alla lista dei giocatori da riscattare e il club spagnolo sta pensando di acquistarlo a titolo definitivo già dalla prossima sessione di mercato. Il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni di euro, ma l’operazione potrebbe chiudersi con un’offerta attorno ai 10milioni.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. perchè quando la Roma fissa un prezzo deve poi sempre scendere per vendere il giocatore, mentre quando va a comperare nessuno fa sconti???

      1. A scrivere certe cose sono i giornalisti, che spesso se le inventano di sana pianta.
        Su Kluivert, ad esempio, l’esigenza della Roma non è fare chissà quale incasso, bensì evitare minusvalenze: ecco perchè certamente non potrà MAI venderlo per una cifra inferiore a quella ora iscritta a bilancio per il calciatore.
        E mi pare siamo nell’ordine dei 10-12M€.
        Ricorderai anche che questa estate, per non perderlo a 0 a giugno 23, la Roma estese di un anno (o forse 2, non ricordo) il contratto di Justin: con questa manovra il suo costo a bilancio viene ulteriormente diluito, il ché in teoria dovrebbe renderne più semplice la cessione, con annessa piccola plusvalenza.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...