Kluivert in difficoltà al Lipsia, il tecnico Nagelsmann lo difende: “Gli serve tempo, a Roma non aveva ritmo”

Teresa Tonazzi
27/11/2020 - 18:19

Foto Tedeschi
Kluivert in difficoltà al Lipsia, il tecnico Nagelsmann lo difende: “Gli serve tempo, a Roma non aveva ritmo”

KLUIVERT LIPSIA – Justin Kluivert al Lipsia non ha spiccato il volo come avrebbe sperato. L’ex giallorosso, attualmente in prestito in Germania, fatica a trovare spazio tra le file dei tedeschi. Tuttavia, l’allenatore Nagelsmann nell’odierna conferenza stampa ha voluto spendere alcune parole in difesa dell’olandese: “Alla Roma non aveva ritmo. Ha bisogno di tempo per crescere e avere un impatto maggiore. Inoltre non è facile portare il suo cognome ed essere costantemente paragonato al papà”  Al tecnico ha fatto eco il ds Krosche, che a Sky ha dichiarato: “Il tempo e il processo di crescita è sempre importante, soprattutto quando si parla di attaccanti. C’è poco tempo per allenarsi e per questo è più difficile adattarsi al nuovo stile di gioco. Lui però ci sta provando e sono certo che sarà importante per noi”.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Spero nessuno dei due: SERVONO VERI ATTACCANTI CHE SEGNINO TANTI GOL ! Non vogliamo bidoni ma solo CAMPIONI !

    2. Entrambi, chiaro.
      L’unico modo per scongiurarlo sarebbe stato introdurre nel prestito qualche automatismo per il riscatto automatico, ma chiaramente né il Leicester né il Lipsia ci hanno minimamente pensato…

  1. Under è terzo in campionato col Leicester, insieme al Chelsea, a 2 punti dalla vetta (Tottenham e Liverpool) e c’è Chelsea-Tottenham questa settimana. 4 presenze e 2 assist in campionato (25min in media a presenza). in El ha 4 presenze su 4 gare, 1 assist, e 54min di media. nessun gol fatto. ma dalle statistiche significa che lo stanno inserendo in squadra. per me solo il problema del permesso di soggiorno ha fatto diventare il trasferimento un prestito con diritto, ma se lo so già comprato.
    Kluivert ha una presenza in meno (4 in CL e 3 in bundsliga), ma con pochissimi minuti (158 totali), e nessun apporto fra assist e gol. è sta alla squadra della telenovela Schick, tutto è possibile

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...