Karsdorp-Roma, c’è la tregua. Mercato, spunta Hjulmand. Toyota possibile nuovo main sponsor
Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
foto tedeschi

Sembra essere tornato il sereno tra Rick Karsdorp e Josè Mourinho. Il calciatore olandese era stato aspramente criticato dallo Special One in occasione del match contro il Sassuolo dello scorso novembre terminato per 1-1.
Pace fatta tra Karsdorp e la Roma: parla l’agente dell’olandese
A parlare di questo riavvicinamento è stato proprio l’agente dell’olandese, Johan Henkes, intervistato dal Telegraf. “C’è stato un periodo buio dopo Sassuolo, ma Rick e l’allenatore hanno continuato a lavorare insieme in maniera professionale. Ad alti livelli sportivi situazioni del genere accadono. Abbiamo discusso a lungo nell’ultimo periodo, Rick e l’allenatore hanno parlato più volte e sono entrambi fiduciosi di poter finire bene la stagione”.
Henkes ha poi preso le distanze da chi ha provato in questi mesi a gettare benzina sul fuoco: “Molte persone erano coinvolte nella questione e hanno parlato del caso, c’è anche chi ha usato parole dure sul caso, ma non siamo stati né il giocatore né io. Rick non ha appoggiato tali inferenze” – ha chiarito il procuratore dell’olandese – “Una cosa del genere dovrebbe essere risolta a porte chiuse. Karsdorp non ha mai dichiarato di non voler più giocare per il club. Al contrario, gli piace come non mai stare a Roma. Da questa settimana è tornato in forma ed è disponibile per le partite. Gli piacerebbe competere con i suoi compagni di squadra sul campo, il club ha molti obiettivi da raggiungere”.
Hyulmand nuovo obiettivo di mercato
La Roma è alla ricerca di un centrocampista. Dopo aver rincorso invano, almeno per ora, le piste che portavano a Davide Frattesi del Sassuolo e Houssem Aouar del Lione, i giallorossi sono pronti a fare sul serio per un altro centrocampista. Il nuovo obiettivo per la mediana giallorossa si chiama Morten Hjulmand, danese classe ’99 del Lecce, autore finora di un’ottima stagione con i salentini.
Il giocatore ha sfidato la Roma qualche giorno fa, facendo tra l’altro arrabbiare Mourinho per un fallo a centrocampo su Dybala. Il calciatore, riporta il Corriere dello Sport, è seguito con grande interesse Tiago Pinto. Il dirigente portoghese starebbe già preparando il terreno per portare il danese nella Capitale, anche se le richieste del Lecce, al momento, sono abbastanza alte, tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Da Trigoria filtra comunque ottimismo sulla possibilità di intavolare una trattativa in breve tempo ed arrivare alla fumata bianca.
Nuovo sponsor: fuori Digitalbits, dentro Toyota
Domenica, prima del match contro il Verona, allo Stadio Olimpico andrà in scena l’As Roma Business Club Crypto Summit, che vedrà tra i protagonisti anche il managing director di Digitalbits, sponsor giallorosso dal 2021. La Roma ha un accordo con la società fondata da Al Burgio fino al 2024.
Secondo quanto riportato dal sito specializzato Calcio e Finanza, però, l’accordo tra le due parti potrebbe concludersi con un anno di anticipo. Il management del club giallorosso sta valutando l’ipotesi dopo i casi di Inter e Atletico Madrid. Al posto del colosso delle cryptovalute, potrebbe subentrare Toyota, che è già sulle maglie di allenamento e che vede nella famiglia Friedkin il più grande distributore degli Stati Uniti d’America.
Senti chi parla…
Sulle frequenze dell’etere capitolino si commentano le ultime prestazioni della Roma e si guarda alla trasferta di Europa League di giovedì contro il Salisburgo. “Giovedì in Europa League vedremo la solita Roma, ma io spero che avrà un atteggiamento da squadra che ha voglia di andare avanti. E spero che si riesca a giocare più nella metà campo avversaria” – l’auspicio di Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino – “C’è la possibilità di passare il turno, anche se capisco che la coperta è corta e quindi vanno fatte delle scelte perché domenica contro il Verona sarà un’altra battaglia. Ci vuole un equilibrio di scelte per andare avanti nelle due competizioni”.
A Radio Radio Pomeriggio Luigi Ferrajolo torna sulla prestazione offerta contro il Lecce: “A Lecce non ho visto una brutta Roma. Su quel campo più di qualche grande ha perso punti. Sul piano del gioco ho visto una squadra battagliera e guerriera non quella abulica che spesso ci capita di vedere. Il recupero di Karsdorp mi sembra un gesto di buon senso ed è un buon segno. La trasferta di Salisburgo non è impossibile”.