Karsdorp in campo a ottobre

Redazione RN
17/08/2017 - 11:34

Karsdorp in campo a ottobre

IL TEMPO (T.Maggi) – La Roma corre verso il primo impegno ufficiale della stagione, l’esordio in campionato domenica a Bergamo contro l’Atalanta: ieri seduta mattutina con lungo focus dedicato alla tattica, oggi allenamento pomeridiano per la squadra che ha ripreso a lavorare a Trigoria il giorno di Ferragosto. Sono tornati stabilmente in gruppo El Shaarawy, che ha smaltito la lombalgia che lo ha tenuto ai margini fino ad ora, e Florenzi che vede ormai avvicinarsi il rientro in campo dopo l’infortunio al crociato (punta a tornare dopo la prima sosta). Nessun problema per De Rossi: tenuto a riposo a Vigo per un affaticamento muscolare, il capitano ha ripreso ad allenarsi con i compagni e sarà disponibile per Bergamo. Ancora a parte, invece, Karsdorp, che continua a svolgere lavoro individuale ma che nei prossimi giorni comincerà a correre sul campo.

Il terzino è stato operato appena sbarcato nella Capitale a inizio luglio per un problema al menisco esterno del ginocchio destro che si trascinava da aprile: nei giorni scorsi si è creata un po’ di confusione intorno al difensore, dall’Olanda paventavano addirittura il rischio di una nuova operazione. Niente di tutto ciò: la tecnica scelta dal Professor Mariani prevede un unico intervento con due mosse chirurgiche nell’ambito della stessa seduta. Insomma, la tabella di marcia non ha subito intoppi, il protocollo di recupero ha una prognosi di 8-12 settimane. Si va avanti per gradi per scongiurare il rischio di una ricaduta ma non c’è nessun allarme: Karsdorp sta migliorando e, in base al percorso riabilitativo, dovrebbe rientrare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fosse Pele o Maradona o Ronaldo o Messi,saremo tutti felici….invece e’ uno scarsone e pure rotto….grazie societa AS ROMA!

    1. “Scarsone” ahahahahah. Ma chi ve credete di esse? I tifosi del Real Madrid o del Barcellona? Siamo una dquadra che ha un Palmares peggio della Lazie e con dei tifosi imbarazzanti. Che schifo

  2. A me quello che mi manda il sangue al cervello é questo. La non chiarezza. Ma in tutto, tutto, tutto.
    Dagli obiettivi e visione societaria (regina d’europa in 5 anni) alle comunicazioni sulle cose piú banali, tipo un infortunio: https://romanews.eu/notizie-roma/live-karsdorp-lesione-del-corno-posteriore-del-menisco-un-mese-di-stop-foto-e-video/

    A Roma meno si é chiari e piú si da adito a chiunque per dire tutto e il contrario di tutto. Questo in qualche misura puó destabilizzare l’ambiente, peraltro giá depresso.

    Ma possibile che sti geni del marketing e della comunicazione, che sono venuti a portarci il fuoco a noi poveri aborigeni non abbiano capito dopo sette anni che la chiarezza é l’unica cosa che vogliamo. Io la rometta l’ho tifata, ho fatto i peggio sacrifici per andarmi a vedere le partite e sperare che i goal di Rizzitelli ci portassero in coppa Uefa, altro che europa league e come me, altri 60 mila intorno. Mai sentito nessuno parlare di scudetto, regine o re. Poi un povero santo, un innamorato come noi ci ha messo i soldi veri e abbiamo vinto, poco rispetto a quello che quella squadra incredibile avrebbe potuto ma quella é un altra storia.

  3. In luglio il bollettino medico parlava di 4 settimane. Adesso con salto acrobatico si va da 8 a 12 settimane. Un colpo di magia.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...