26 Ottobre 2017

Karsdorp ancora out, Brinkman: “Secondo molti, in Olanda ci si allena poco”

ROMA KARSDORP BRINKMAN CROCIATO – Sembra non avere fine la sfortuna che sta, ormai da diversi anni, colpendo la Roma. Dopo l’operazione di pulizia del menisco dello scorso giugno, Rick Karsdorp dovrà di nuovo andare sotto i ferri a causa della rottura del legamento crociato anteriore sinistro, facendo così salire a quota 9 le operazioni subite dai calciatori della Roma dal 2014 ad oggi.

In questo ultimo periodo, sono molti gli addetti ai lavori che provano a darsi una spiegazione riguardante questa triste serie di infortuni che continua inesorabilmente a crescere. In particolar modo si è espresso il giornalista olandese Theo Brinkman: “In effetti, si tratta di lesioni più o meno simili. Ovviamente i medici potrebbero dare un giudizio più ‘esperto’. In generale, però, qui in Olanda c’è un dibattito in questi giorni sugli allenamenti, secondo molti addetti ai lavori i calciatori si allenano poco. Certo, a mio parere, stabilire una connessione tra gli infortuni della Serie A e il modo di allenarsi in Olanda non è possibile”. Effettivamente però i calciatori che provengono dall’Eredivisie e riscontrano poi dei problemi seri all’articolazione del ginocchio sono molti. Oltre all’ultimo caso che ha colpito Karsdorp, anche Strootman, Milik o De Vrij possono dire di aver subito questo tipo di infortuni poco dopo il loro trasferimento dall’Olanda, il che può legittimamente suscitare qualche perplessità.

Brinkman ha provato a dare una spiegazione anche a questa domanda: “Se fossero stati tutti infortuni ai tendini del ginocchio, allora si sarebbe potuto pensare ad una connessione con il tipo di allenamento. Onestamente, però, è difficile da dire al momento”. Il giornalista olandese ha poi continuato: “Sì, l’Az Alkmaar ha due calciatori fermi per un grave infortunio al ginocchio. Uno si è fatto male ad agosto ed un altro a settembre ma si tratta di lesioni da scontro”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *