Juventus in vendita? Exor smentisce: “Notizia priva di fondamento”
Un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, ha smentito le voci di una possibile cessione della società bianconera

JUVENTUS CESSIONE EXOR – Nelle ultimissime ore era uscita l’indiscrezione secondo cui la Juventus sarebbe stata messa in vendita dalla famiglia Agnelli. La notizia, riportata in esclusiva da Il Giornale, rivela che il club bianconero si trova in una “profonda crisi, al centro di vicende giudiziarie, con l’ex presidente Andrea Agnelli, trasferitosi in Olanda e la società sull’orlo del collasso, un bilancio devastato, tra perdite e debiti, con la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, dopo un’opera di bonifica contabile, di essere messo sul mercato”. Questo scrive il quotidiano.
Juventus in vendita? Il portavoce di Exor smentisce
L’obiettivo, dunque, sarebbe quello di trovare un acquirente. Ai microfoni dell’Ansa, però, un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera, ha negato tutte queste voci. “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”, ha dichiarato all’agenzia. Come spiegato nei mesi scorsi da Reuters, Elkann non sembra intenzionato alla vendita dell’intero club, ma potrebbe essere disposto ad ascoltare offerte importanti per l’ingresso di soci di minoranza. Con una preferenza su investitori che vengono dagli Stati Uniti o dall’Europa Occidentale.