23 Dicembre 2018

Juventus-Roma, le pagelle dei quotidiani: Olsen salva tutto, bene Manolas e Zaniolo. Bocciati Santon e Schick

JUVENTUS ROMA PAGELLE QUOTIDIANI – La Roma esce sconfitta dall’Allianz Stadium contro la Juventus per l’ottavo anno consecutivo, per il quarto con il risultato di 1-0. Incoraggiante la reazione dei giallorossi nel secondo tempo, dove hanno provato a tenere il pallino del gioco senza, però, essere mai concretamente pericolosi. Migliore in campo assoluto Olsen, che con le sue parate tiene a galla la squadra, bene anche Manolas, Cristante e Zaniolo. Bocciato ancora una volta, invece, Patrik Schick e Davide Santon è il peggiore in campo, pagando l’incredibile disattenzione sul gol di Mandzukic.

ROMANEWS.EU

Olsen 7; Santon 5, Manolas 6,5, Fazio 5,5, Kolarov 6; Cristante 6,5, Nzonzi 6; Florenzi 5, Zaniolo 6,5, Under 5; Schick 4,5. Subentrati: Kluivert 5,5, Perotti 6, Dzeko sv. Allenatore: Di Francesco 5,5.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Olsen 8; Santon 4,5, Manolas 6,5, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Nzonzi 5,5, Zaniolo 6, Florenzi 5; Under 5,5, Schick 5. Subentrati: Kluivert 5,5, Perotti 6, Dzeko sv. Allenatore: Di Francesco 5,5.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Olsen 7,5; Santon 5, Fazio 5,5, Manolas 6, Kolarov 5; Nzonzi 4, Cristante 6; Florenzi 5,5, Zaniolo 6, Under 5,5; Schick 5, Kluivert 5, Perotti ng, Dzeko ng

IL ROMANISTA (PASTORE)

Olsen 7,5; Santon 5, Manolas 6,5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6,5, Nzonzi 6; Under 5, Zaniolo 6,5, Florenzi; Schick 4,5. Subentrati: Kluivert 6, Perotti 6, Dzeko sv. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (FROSIO)

Olsen 7,5; Santon 4,5, Manolas 6, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Cristante 6,5, Nzonzi 5,5, Zaniolo 6,5, Florenzi 6; Under 5, Schick 4. Subentrati: Kluivert 5,5, Perotti 5,5, Dzeko sv. Allenatore: Di Francesco 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (TOMASELLI)

Olsen 7,5; Santon 5, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Nzonzi 5, Zaniolo 5,5, Florenzi 5,5; Under 4,5, Schick 5. Subentrati: Kluivert 5, Perotti 5,5, Dzeko sv. Allenatore: Di Francesco 5.

CORRIERE DELLO SPORT

Olsen 8; Santon 5, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 5,5, Nzonzi 5; Florenzi 5, Zaniolo 6, Under 5; Schick 4. Subentrati: Kluivert 5,5, Perotti 6, Dzeko sv. Allenatore: Di Francesco 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. Romanista san teodoro ha detto:

    Io mi chiedo come fa la repubblica ,un giornale che potrebbe essere rispettabilissimo, a mandare ancora L esserino pincio pallino a “vedere” le partite. Le cose sono due, o quest omino non entra Neanxhe allo stadio e se la fa raccontate da qualche vecchietto al bar, oppure è talmente poco intelligente e talmente tanto in mala fede da decidere lui i voti o quello che scrivere, anche se non è la verità. Io mi sono stufato di leggere articoli di questa gente sulla nostra Roma. Già aveva scritto delle bugie infinite contro la Roma , che se ero pallotta o qualche giocatore non L avrei querelato perché non lo merita, l avrei solo incontrato per farmi spiegare la sua visione della vita a questo punto, perché qui non c’entra solo il calcio.

    Parlando della cosa più importante , la partita. Florenzi si è dimostrato un altra volta tutto fuorché un capitano. Bravo di Francesco a fargli fare una bella doccia calda dopo 45 minuti. Assurdo che sia L unico che invece di incitare gli altri risponde con facce strane all allenatore, L unico terzino credo in Europa che dopo 20 minuti ogni partita cammina. Un terzino che , non sa difendere bene, non sa attaccare bene, non sa crossare bene, non è fisico, non è tecnico.
    Santon per carità ha sbagliato mezzo e mezzo, anche se L azione parte da una copertura e un posizionamento sbagliato di florenzi , che poi fa uno dei suoi rinvii magici (il più lontano a 10 metri o in tribuna) , era meglio se la buttava in tribuna come sempre.
    Ma la cosa che più mi da fastidio è che questi parlano parlano di amore nella Roma e poi fanno gli omini piccoli piccoli. Io sinceramente è il primo che caccerei via anche a gennaio . Ci sarà qualcun altro che gli darà 3 milioni all anno… a florenzi… 🙂 ? Non n sono convinto.
    Altri spunti, under più pauroso di un topo con un gatto. 60 milioni sono pochi? Mi viene da ridere. Cristante in crescita, dietro hanno fatto il loro contro i più forti di tutti. Nzonzi ha fatto il suo, con poche giocate a disposizione ogni volta(se a sinistra non gliela puoi dare mai,florenzi, se davanti dormono , Schick e under,ti rimangono poche giocate a disposizione).
    Olsen come sempre uno dei migliori(c’è ancora qualcuno che lo affossa.non sarà alisson ma è un grande portiere.).
    Io non dico che ci mancavano potenzialmente 4/5 titolari, perché per me zaniolo deve sempre giocare , Cristante e nzonzi stanno crescendo, la difesa era quella.
    Spero solo a gennaio in 4 acquisti , terzino destro titolare su tutti.
    Un esterno alto con i contro coj..ni, anche un giovane andrebbe bene,un regista da alternarsi a nzonzi e Cristante, e se se ne andasse Schick, un attaccante che lotti e voglia spaccare la porta , o almeno che ci provi!
    Forza Roma sempre!ciao a tutti!

    • A.S.R. ha detto:

      Hai ragione, tutto è fatto per soldi e non per le qualità che uno ha o mette in campo…Però la colpa principale è di chi fa il calciomercato, poi dell’allenatore che non sa allenarli o schierarli bene in campo, poi dei giocatori che anche se scarsi (o forti) non si impegnano a dovere. Per me l’errore di questa società è aver preso ancora una volta troppi giovani: attenzione dico che Under e Kluivert saranno forti, ma non possiamo basarci sui giovani da mettere come titolari, hanno bisogno di crescere dietro una squadra forte e amalgamata. Si rifà l’errore fatto con Luis Enrique (però li i giovani erano più scarsi di quelli di adesso). Schick è stato il peggior acquisto della storia della Roma: quasi 80 miliardi delle vecchie lire (follia) per un giocatore così. Sabatini con Iturbe ha fatto meno danni. Intanto Ferrero se la ride (e fa bene) perché noi siamo la società delle allodole. Per la difesa perché non prendere David Luiz a parametro zero e farlo giocare almeno 1 anno? Ha esperienza internazionale e i soldi risparmiati dal cartellino li puoi dare per lo stipendio. Alla Roma serve: 1 terzino destro, 1 difensore centrale, 1 terzino sinistro (Kolarov ha una certa età), 1 mediano, 2 esterno d’attacco, 1 punta: Kaderabek, David Luiz/Alderweireld, Alex Telles, Tonali, Tadic, Lozano, Dabbur. Via: Karsdorp, Marcano, Jesus, Kolarov, Coric, Pastore, Perotti, Dzeko, Schick, El Shaarawy, Under solo se ci offrono sopra i 50 milioni. Se proprio devi cedere un Under per fare cassa (cosa comunque molto probabile con questa società) almeno mi compri giocatori di un certo livello, al limite esistono pure i prestiti con diritto/obbligo di riscatto se tutti gli acquisti non te li puoi permettere con le sole cessioni.

  2. Matteo ha detto:

    Dopo le partite si parla sempre di pagelle, ma pagelle a chi? Vedi Shick che significato ha dargli un voto, facciamo presto a valutare Di Francesco, Florenzi si sa a portafoglio rinnovato, è quello che abbiamo visto (0 fisicità, corre come un coniglio cioè si nasconde alle evidenze, crossa ? che significa, qualche volta andiamo con fortuna, ma la maggior parte delle partite non indovina nulla, oltre che sbaglia anche i passaggi, invece di recuperare cammina, da poco valore alla maglia che indossa,
    posso continuare con altri giocatori voluti dal mister ma non ha senso anche perché siamo decimi.
    Un pensiero per il futuro e forza Roma

  3. carlo ha detto:

    la classifica è lmpietosa ma reale,la Roma non vale di più.
    neanche la lontana parente della squadra dello scorso anno inavvicinabile a quella di due anni fa,allora si parlava di delusione,ma cosa dovremmo dire adesso?

  4. manu72 ha detto:

    Monchi ha giocato con 200 milioni tra cessioni e acquisti anche quest’anno , e dopo 5 qnni tra le migliori in italia ,sempre sul podio è la le 4 migliori squadre d’europa, la porta a soli due punti sopra il Parma ma si rende conto che casino ha fatto!
    ma è anche colpa di di Francesco che ha avallato tt questo. come si può pensare di far trovare ai nuovi arrivati questo sfracello a centrocampo e lasciarli soli e accollarsi la roma dopo 2 mesi . come se andassimo a lavorare in una nuova azienda e appena arrivati in dovremmo risolvere da soli i problemi che ci sono e ci accollassero subito a noi tt le responsabilità. ci siamo ritrovati con il francese campione del mondo con Cristante e zaniolo titolari ,ben sapendo che de rossi a 35 anni qualche problema già lo aveva, è da pazzi . pallotta dovrebbe prendere per le orecchie Monchi e tirare forti.

  5. Giuseppe ha detto:

    vi nascondete tutti dietro un forza Roma..che vi da il diritto di sputare continuamente m…a su tutto e tutti.. dico solo che comprare giocatori non è semplice e far giocare un ragazzo in contesti diversi non è facile e ci vuole anche fortuna. ( vedi higuain ) non segna più. detto questo avete il diritto di protestare e contestare ma non fatelo sparando a zero su tutto.. su un sito, andate a trigoria e manifestate.

    • Romanista san teodoro ha detto:

      Ciao Giuseppe . Ti do in parte ragione. Qui si chiacchiera e ci si scambia delle opionioni rispettabili o no, ma vanno accettate. Magari si discute perché uno non è d’accordo con L altro. Ma finché si fa con rispetto tutto è lecito.
      Io sinceramente non ho mai contestato la società anzi; sono dalla parte della società perché finché questa società sarà la Roma sarà la Mia società. A me infastidisce non avere uomini che onorino la maglia per cui noi tifiamo. Poi gli errori si fanno, marotta il primo anno di Juve ha fatto i danni. Però L atteggiamento no, non lo sopporto è più forte di me. Io gente come florenzi o altri che fanno tutto tranne che “morire” calcisticamente per la roma, non li voglio più vedere mi dispiace.
      Ciao e forza Roma grazie per la chiacchierata!

  6. Romanista san teodoro ha detto:

    Sono d’accordo con voi. ASR nomi molto interessanti. Tutti quanti, unica cosa, penso sia improbabile a gennaio , magari fosse! Ci metterei la firma ora. Ci metterei anche vertonghen ,ma penso che giocatori così non potranno mai venire prima che si faccia lo stadio(i famosi 60 milioni circa di euro in più). A gennaio mi basterebbero quelli che ho detto su.
    Ciao a tutti e buona domenica.

    PS se un capitano di una squadra fa quello che fa florenzi come possono gli altri dare tutto per la Roma? I giocatori si accorgono di tutto. Forza Roma

  7. Bruno paletta ha detto:

    Sono un juventino il peggiore l arbitro massa vi rendete conto di cosa a combinato ,??? Con il bar compreso il calcio sta finendo