18 Ottobre 2021

Juventus-Roma, la moviola: il regolamento inchioda l’arbitro

JUVENTUS ROMA MOVIOLA – La Roma perde all’Allianz Stadium contro la Juventus con molti rimpianti. Tante le polemiche per alcune decisioni di Orsato che hanno deciso il match.

Tante le scelte discutibili del direttore di gara

Direzione di gara disastrosa quella di Orsato. Secondo Il Tempo, manca già un giallo dopo 3 minuti per Locatelli che ferma Zaniolo trattenendolo per la maglia. Al minuto 26′ giudica regolare lo stop di braccio di Cuadrado che lancia l’azione che ha poi portato in vantaggio i bianconeri. Al minuto 41′ il fatto più contestato: Abraham cade in area dopo un contatto con Danilo, la sfera finisce sui piedi di Mkhitaryan che viene atterrato da Szczesny. Lì il direttore di gara fischia rigore senza attendere il regolare svolgimento dell’azione annullando così il gol del numero 9 giallorosso che sul rimpallo spedisce il pallone in rete. Nell’intervallo l’arbitro ha anche argomentato l’accaduto a Cristante: “Io fischio rigore, si fermano tutti e segni. Poi dai la colpa a me se sbagli il rigore”. Una spiegazione che dimostra la non conoscenza del regolamento del fischietto di Schio, che si ripete nella ripresa assegnando solamente 3 minuti di recupero.

Leggi anche:
Juventus-Roma, le pagelle dei quotidiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 commenti

  1. alberto ha detto:

    è sempre colpa di qualcosa quando perdiamo, ma suuuu daiii e finiamola….manca la squadra, è addirittura peggio di quella dell’anno scorso.
    chi non se ne accorge non capisce nulla di calcio, oppure è un tifoso con il prosciutto davanti gli occhi.
    meno male che mou ci mette una pezza, sennò già si parlava di esoneri, altro anno perso etc etc.
    lo dico da 11 anni e lo scrivo ancora, conb questi americani non si vincerà mai NULLA!
    naturalmente spero di sbagliarmi…

    • Geppo ha detto:

      1) Rui Patricio non è peggio di Pau Lopez; secondo me è meglio.
      2) Abbiamo un terzino sinistro che in fase difensiva non è certamente peggio di Spinazzola e in fase offensiva mi sembra equivalente, pur con caratteristiche diverse.
      3) Abbiamo uno Zaniolo in più (facendo gli scongiuri).
      4) Abbiamo Abraham al posto di Dzeko: il bosniaco parte ovviamente avvantaggiato per classe ed esperienza ma anche Abraham si vede lontano un miglio che è un buon giocatore, ha tecnica, atletismo e carattere.
      5) Abbiamo un attaccante in più, Shomurodov, che l’anno scorso non c’era e che non è certamente una pippa.
      6) Pellegrini sta giocando decisamente meglio dell’anno scorso.
      7) Abbiamo un allenatore.

      In che cosa siamo peggio?

      • giovanni ha detto:

        Con tutto questo, all’ottava giornata avevamo 17 punti invece di 15

      • alberto ha detto:

        caro Geppo, hai fatto un analisi tutta tua, secondo te è meglio la roma di quest’anno rispetto al passato? bravo, bravissimo…quindi???
        posso avere la mia opinione o debbo dire quello che piace a te???
        siamo in dittatura e vabbè ma almeno le opinioni posso essere espresse senza che ci sia sempre qualche utente che debba scrivere qualcosa?

      • Geppo ha detto:

        @giovanni e quindi? pensi che una rosa migliore (o comunque non peggiore) dia la certezza matematica di ottenere almeno gli stessi punti dell’anno precedente allo stesso punto della stagione? Mi pare un po’ semplicistica come visione. Lo vedremo alla fine chi avrà fatto meglio, non all’8a giornata.

      • Geppo ha detto:

        @alberto 16:29 ma sei serio? Ho solo espresso opinioni mie (o puoi farlo solo tu?) e ti ho chiesto, in base a queste opinioni, “in che cosa siamo peggio?” visto che tu non l’hai scritto.

        Potrò farti una semplice domanda o è vietato?

      • alberto ha detto:

        caro geppo,
        ti rispondo per l’ultima volta perchè oltre diventerebbe assurdo.
        tu domandi a me una cosa come se ti interessasse la mia opinione ma la contesti in partenza, quindi che risposta di dovrei dare?
        bene ho solo anticipato ciò che il sito romanews oggi descrive in questi articoli:

        https://www.romanews.eu/roma-mourinho-e-luomo-in-piu-ma-la-rosa-e-deficitaria/

        https://www.romanews.eu/roma-messaggi-chiari-da-mourinho-servono-rinforzi-dal-centrocampo-in-giu/

        https://www.romanews.eu/confronto-fonseca-mourinho/

        Se leggi con attenzione quest’ultimo articolo c’è scritto proprio quello che sostengo, cioè (copio incollo) “In porta, con Rui Patricio, il passo in avanti è stato sicuro, mentre Vina non pare al livello di Spinazzola. – In attacco, invece, il confronto fra Abraham e Dzeko apra dibattiti interessanti”

        ora domanda loro, a mou ed alla società roma perchè la nostra roma è più scarsa dell’anno scorso….

    • Alex27 ha detto:

      Spero anch’io che tu ti sbagli, ma una vocina dentro mi sussurra che probabilmente hai ragione…

  2. gio ha detto:

    Il grande Viola aveva ragione …a Torino parti 1-0 …poi si vedrà….

  3. maurizio mazzotti ha detto:

    rileggetevi il mio commento già alla designazione dell’arbitro……..poi ditemi se ho sbagliato….con Orsato già partiamo perdenti…..non fischia fallo di mano di Quadretto che poi fà il cross per di sciolto che fà il cross per morata che fa fallo su Vina e segna keane.non da il vantaggio sul gol di Abraham e da si rigore ..che non fa ripetere per invasione in area di chiellini.Con orsetto partiamo perdenti sempre e fino a quando la proprietà non si incazza e ricusa questi arbitri non se ne esce

    • Alex27 ha detto:

      Giusto, idem era con Rocchi. Ricordiamoci la vergognosissima Giuve Roma del 2014 il 3-2 con due rigori inventati e il terzo gol in fuorigioco. Quella del violino di Garcia.
      Lo sostengo da sempre, non è solo un alibi dei perdenti.
      Tu dammi il mio e poi a fine stagione vediamo chi sta davanti e chi dietro.

  4. jerry ha detto:

    Il regolamento per ora inchioda la Roma.

  5. Cris ha detto:

    Non è il rigore dato ed il gol non dato che fa la differenza, quando vedi un giocatore (Quadrado) che palleggia a centrocampo con la mano e nessuno vede, il problema è molto più grande,la stessa cosa del derby quando non viene espulso Leiva dopo la gomitata devi capire da solo che il palazzo non parla americano.

  6. Mode ha detto:

    Tante chiacchiere che lasciano il tempo che trovano i vertici Dell’AIA dovrebbero indurre l’arbitro ad ammettere l’errore e chiedere la ripetizione della partita il calcio si dovrebbe vergognare che certi arbitri non conoscano i regolamenti

  7. Alex ha detto:

    Il problema siete voi, o meglio chi ancora guarda le partite. Sono decenni che il calcio non è più calcio ma è un rubare mafioso che fa schifo eppure ancora la gente sta li a pagare, spendere e tifare… Ma scusate la guardereste una finale di tennis se vi dicono che è già tutto stabilito perchè deve vincere uno piuttosto che l’altro? eppure nel calcio è così da decenni e la gente ancora che gli va appresso… io non riesco proprio a capì… Sarebbe tutto molto facile, succede qualcosa? la vado a rivedere e poi decido e invece ci hanno messo un secolo per implementare una cosa che non è neanche lontanamente una soluzione al problema, anzi, prima era uno che veniva corrotto o che sbagliava, ora ce ne sono 3 vengono corrotti o che sbagliano, non è cambiato nulla quando invece, ripeto, sarebbe molto semplice… e in tutto ciò ancora non ve viene il dubbio che ve stanno a pià per i fondelli no, continuate a spendere, perdere tempo, avvelenarvi e ogni tanto ce scappa pure er morto… mah.

  8. jerry ha detto:

    E tu sai dove devi andare e dove stai…brutto…vai…la porchetta,Ariccia,l’Aia,la Magistratura…ahò!
    Se al posto dei Friedkin ci fosse un Dino Viola,la Roma sarebbe più rispettata…ed anche noi.