• Tiago Pinto: “Abbiamo preso Mourinho per vincere tutte le partite”

    Teresa Tonazzi
    17/10/2021 - 20:10

    Foto Tedeschi
    Tiago Pinto: “Abbiamo preso Mourinho per vincere tutte le partite”

    JUVENTUS ROMA INTERVISTE TIAGO PINTO – Tutte le dichiarazioni del GM giallorosso Tiago Pinto in occasione di Juventus-Roma, match valido per la 8a giornata di Serie A.

    Pre-partita

    Tiago Pinto a DAZN

    Avete scelto Mourinho anche perchè vince i big match?
    “Abbiamo preso Mou per vincerle tutte. Chiaro che quelle contro le big sono le partite che tutti vogliono, ma contano 3 punti come quelle contro Empoli e Verona. Chiaro che con le qualità di Mourinho la Roma è più forte anche grazie a lui.”

    Questo mese per la Roma è importante per la crescita dato che il gap c’è stato nei big match? Si aspetta una Roma più matura? Aspettate Villar o cercherete sul mercato?
    “Oggi con le soste Fifa siamo obbligati a questi cicli. Questo è difficile ma non possiamo dividere le sfide con le big e quelle con le altre. Nella scorsa stagione abbiamo fatto una sola vittoria contro le big mentre ora vogliamo fare meglio. Non possiamo mettere pressione anche perchè vale 3 punti. Per quel che riguarda Gonzalo, il calcio è sempre così: 3/4 settimane fa si parlava di Diawara, ora di Gonzalo, la stagione è lunga. Una squadra finisce la stagione diversamente da quella che ha cominciato. Ci aspettiamo che il lavoro che il mister fa durante la settimana sia utile anche per Gonzalo che è un grande professionista.

    Cosa avete pensato quando è uscito Abraham dalla Nazionale?
    “Le soste FIFA sono cariche per i calciatori. Per loro è un sogno la nazionale, per me un problema di cuore. Noi paghiamo gli stipendi e loro giocano con la Nazionale. Scherzo ma noi vediamo tutte le partite per vedere i nostri calciatori. In tutti i campionati, non solo quello italiano, si gioca troppo”

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Francamente a me Pinto mi sta diventando sempre più antipatico, parla come un comunicato stampa di una agenzia di marketing, e poi ogni volta che lo fa la squadra o perde o gioca male o entrambi. Facci un favore statte zitto, non farti vedere e cerca di prendere giocatori di qualità perché questo gruppo fa fatica a rimanere in zone CL, che è poi l’obbiettivo dichiarato da Pinto stesso.

    2. “…per vincerle tutte” si, in allenamento.
      Le partite si vincono con giocatori e una rosa di qualità. Questa squadra ha una difesa da serie “B” e negli altri reparti giocatori mediocri, PUNTO!!

    3. allora i fatti dicono che avete sbagliato, rispetto ad anno scorso non è cambiato nulla
      si perde contro le “grandi” ei si spera di vincere contro le altre
      obiettivo : una salvezza tranquilla e magari , miracolosamente, per botta di … all’ultima giornata un posto in conference league … woooow
      mourinho sempre più operazione di marketing e nient’altro

    4. Questa squadra non è migliore di quella di Fonseca, infatti è grande con le piccole, piccola con le grandi!!!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...