Juventus, Landucci (vice-Allegri): “Oggi ho perso anni di vita, Locatelli ci ha ridato entusiasmo”

Alessandro Tagliaboschi
09/01/2022 - 21:12

Juventus, Landucci (vice-Allegri): “Oggi ho perso anni di vita, Locatelli ci ha ridato entusiasmo”

ROMA JUVENTUS INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del vice-Allegri (squalificato) e secondo tecnico bianconero, Landucci, in occasione di Roma-Juventus, match valido per la 21esima giornata di Serie A.

Landucci a DAZN

Una partita così in uno scontro diretto quanto conta?

Molto. Quando si vince è tutto molto più bello. Perdevamo 3-1, Locatelli ci ha ridato entusiasmo, siamo ripartiti e siamo riusciti a ribaltarla. Sono contento per il gol di De Sciglio, per tutti. Abbiamo dimostrato di avere carattere, questo è importante. Sono contento perché dopo tanti anni è la prima partita che faccio. Spero rientri il mister perché ne abbiamo bisogno, oggi ho perso qualche anno di vita. Se finisce così alla fine è divertente, sul 3-1 lo è di meno.

Questa squadra può dare ancora di più, c’è una crescita. Ci state lavorando?

Siamo partiti un po’ timorosi, volevamo fare una partita offensiva. Abbiamo preso gol, nel secondo tempo eravamo in difficoltà e abbiamo cambiato. Abbiamo fatto delle marcature a uomo, peccato per il secondo gol perché dovevamo gestire meglio la palla. Dopo siamo stati bravi a crederci, il gol ci ha dato una mano e ci ha dato fiducia.

I cambi arrivavano dall’alto o sono stati una sua intuizione?

Non si può dire niente. Teniamo il segreto, diciamo mia intuizione. In panchina c’ero io, ma era tutto lo staff. Avevo detto al mister che in 4 speravamo di farne uno.

Nella prima parte di entrambi i tempi non riuscivate ad entrare in partita, poi siete ripartiti e i cambi hanno dato un senso alla squadra…

Volevamo mettere Chiellini prima ma non abbiamo avuto tempo. Speravo che Szczesny parasse perché lo aveva già fatto all’andata e così ha fatto, è andata bene.

Morata mi è sembrato una chiave fondamentale per quello che ha portato. Può essere una svolta per lui e per la squadra questa vittoria?

Quando vinci le cose sono sempre migliori, ti dà morale. Bisogna far meglio all’inizio della partita, non riuscivamo bene a venire fuori. Credevamo la Roma giocasse con un altro modulo, poi ci siamo messi meglio in campo e a giocare la palla. Morata è un giocatore forte, ha sempre dato dimostrazione d’affetto per questa squadra. Oggi è entrato bene, subito in partita. Un ottimo ingresso, determinante. Sono anche molto contento per lui.

Landucci in conferenza stampa

Per settanta minuti sembravate piccoli rispetto alla Roma, poi avete segnato tre gol in sette minuti. Se l’aspettava?
Ci speravo. Nell’ultima partita abbiamo fatto 22 conclusioni in porta. Il gol del 2-3 ci ha dato morale perché eravamo in difficoltà e siamo ripartiti. Non siamo partiti bene in entrambi i tempi e poi abbiamo fatto una buona gara, la squadra ci ha creduto e il calcio è bello anche per questo. Bella vittoria, siamo contenti.

Su Chiesa e le sue condizioni.
Chiesa verrò valutato domani, ha una distorsione al ginocchio, Non sono un medico

I calci piazzati.
Sui calci piazzati ci siamo preparati ma loro sono forti, poi abbiamo marcato meglio perché loro di testa sono molto forti, Veretout ha calciato un bellissimo corner e Abraham ha fatto un bel gol.

Le assenze vi preoccupano per mercoledì?
Cercheremo di mettere in campo la nostra formazione, ci teniamo molto a questa coppa.

È d’accordo col fatto che chi è ammonito in campionato debba saltare la Supercoppa?
Non posso parlare del regolamento, se c’è va rispettato.

Sulla scelta di lavorare con Allegri.
Ho fatto tanti errori, ma ho scelto bene Allegri, sono stato anche fortunato. Sono contento della scelta che ho fatto, sono 15-16 anni che siamo insieme, abbiamo cominciato a Grosseto. Oggi eravamo tutto lo staff, ho detto ad Allegri che eravamo in quattro e avremmo cercato farne uno. La Roma è una grande squadra, ha giocatori forti, vincerla così è ancora più bella. Andiamo avanti sul lavoro, parliamo poco, le chiacchiere se le porta il vento. Dobbiamo lavorare e migliorare, è l’unica ricetta.

Bonucci può recuperare con l’Inter?
Domani faremo il unto della situazione, c’è anche Danilo che ha cominciato a lavorare con noi. Ora ci godiamo la vittoria, poi valuteremo gli errori e le cose belle. Ci abbiamo creduto, l’abbiamo ribaltata. Noi siamo positivi in generale, dobbiamo migliorare e lavoriamo tutti i giorni per questo. Col Napoli eravamo poco brillanti e oggi siamo stati meglio fisicamente. Abbiamo fatto un lavoro buono, sapevamo di poter avere difficoltà all’inizio, ma le partite sono ancora tante.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...