Juventus, Allegri punta su Chiesa e Kean per battere la Roma e risalire in classifica

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/10/2021 - 7:15

Juventus, Allegri punta su Chiesa e Kean per battere la Roma e risalire in classifica

JUVENTUS ROMA AVVERSARIA – Dopo la sosta per le nazionali riparte la Serie A con uno dei match più sentiti dell’anno. All’Allianz Stadium andrà in scena la sfida tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Josè Mourinho. Inizia un periodo con partite di grande livello per i giallorossi che nel giro di 15 giorni affronteranno anche Napoli e Milan.

Prossimi impegni

Juventus-Roma (8° turno di Serie A, 17 ottobre, ore 20.45, Allianz Stadium)
Zenit-Juventus (3° turno di Champions League, 20 ottobre, ore 21,)
Inter-Juventus (9° turno di Serie A, 24 ottobre, ore 20.45, Stadio San Siro)
Juventus-Sassuolo (10° turno di Serie A, 27 ottobre, ore 18, Allianz Stadium)

Come arriva la Juventus alla partita contro la Roma

La Juventus si avvicina a questa sfida dopo ben 4 vittorie consecutive. Alcuni problemi per la formazione di Allegri ad inizio stagione con un solo punto conquistato in 3 partite prima di un buon filotto di vittorie tra Serie A e Champions League. I bianconeri sono al momento in 7° posizione a quota 11 a -4 dalla Roma. Tutte e tre le vittorie in campionato, contro Spezia, Sampdoria e Torino, sono arrivate con una sola rete di scarto mostrando solidità nei minuti finali.

Punti di forza e debolezze

La squadra di Allegri sta ancora provando a trovare la quadratura del cerchio. Uno dei punti di forza sono senza dubbio le fasce. Federico Chiesa è l’arma in più dei bianconeri con la sua forza di rompere le marcature e creare superiorità numerica così come Cuadrado. Problemi la squadra bianconera soprattutto in fase realizzativa. La formazione torinese ha segnato solamente 11 gol, peggio di loro solamente Fiorentina e Atalanta tra le prime 9 in classifica.

Leggi anche:
Juventus-Roma: le probabili formazioni

I numeri dei singoli

Come detto la Juventus ha alcuni problemi soprattutto in fase offensiva. Nella classifica marcatori, infatti, bisogna scendere fino alla 19° posizione per trovare il primo bianconero. Sono 3 i calciatori ad aver segnato 2 gol e ad essere i capocannonieri. Si tratta di Paulo Dybala, Manuel Locatelli e Alvaro Morata. Una rete a testa per Chiesa, Bonucci, Cuadrado, de Ligt e Kean.

Le scelte di Allegri in vista della Roma

Il tecnico della formazione torinese dovrebbe affidarsi ad un canonico 4-4-2. Una squadra equilibrata nelle intenzioni del proprio mister che deve però dovrà fare i conti con il ritorno all’ultimo minuto dei calciatori sudamericani. In dubbio la presenza di Danilo che potrebbe essere sostituito da De Sciglio. Probabile invece la presenza di Cuadrado al quale verrà chiesto uno sforzo in più. Davanti possibile attacco italiano con Chiesa e Kean e Dybala che partirà dalla panchina.

La probabile formazione

JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 4 De Ligt, 19 Bonucci, 17 Lu. Pellegrini; 11 Cuadrado, 30 Bentancur, 27 Locatelli, 20 Bernardeschi; 22 Chiesa, 18 Kean.
A disp.: 36 Perin, 23 Pinsoglio, 6 Danilo, 3 Chiellini, 44 Kulusevski, 24 Rugani, 8 Ramsey, 12 Alex Sandro, 5 Arthur, 10 Dybala, 21 Kaio Jorge.
All.: Massimiliano Allegri

BALLOTTAGGIO: Danilo-De Sciglio, Pellegrini-Alex Sandro, Arthur-Locatelli.
INDISPONIBILI: Rabiot.
IN DUBBIO: Mckennie, Morata.
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...