NOTIZIE JUVENTUS – La Juventus nel lunch match ha battuto la Lazio (2-0), portandosi momentaneamente a +4 sulla Roma, impegnata questa sera in casa contro il Cagliari. Il tecnico bianoconero Allegri al temine del match ha parlato a Sky Sport: “Affrontavamo una Lazio che stava facendo bene ma ai ragazzi vanno fatti i complimenti per come hanno giocato. L’attacco pesante? In settimana ho pensato che sarebbe stato necessario cambiare”.

In conferenza stampa il tecnico si sbottona: “Durante una stagione credo ci siano delle partite che spaccano la stagione e oggi consideravo questa partita quel momento. Ero molto più sereno oggi che a Firenze. Quando i ragazzi giocano da squadra difficilmente subiscono. Non buttiamo via l’altro sistema di gioco. Lo scudetto lo vinceremo da gruppo”.

L’allenatore è intervenuto anche a Premium Sport: “Oggi grande responsabilità da parte di tutti, a parte la fame e la rabbia, la squadra ha giocato bene tecnicamente e questo dobbiamo fare e dobbiamo migliorare se non hai la rabbia e la tecnica e viceversa non vinci. Abbiamo avuto occasioni, potevamo fare meglio negli ultimi metri, sono contento, una bella risposta. Non abbiamo preso gol e abbiamo anche difeso in modo ordinato. Bisogna essere consapevoli. Avere fiducia in noi stessi e nelle qualità tecniche, se vogliamo fare bene in campionato e lottare per la Champions dobbiamo essere un po’ più spregiudicati”.

Anche l’argentino Higuain ha parlato del match, intervenendo a Sky Sport: “Nessuna risposta, sapevamo sarebbe stata una partita difficile, la Lazio gioca bene ma abbiamo vinto. Abbiamo dimostrato di poter giocare anche con un modulo più offensivo come quello di oggi”.