Juventus batte Lazio. Allegri: “Bella risposta, ci sono partite che spaccano una stagione”

Redazione RN
22/01/2017 - 14:57

Juventus batte Lazio. Allegri: “Bella risposta, ci sono partite che spaccano una stagione”

NOTIZIE JUVENTUS – La Juventus nel lunch match ha battuto la Lazio (2-0), portandosi momentaneamente a +4 sulla Roma, impegnata questa sera in casa contro il Cagliari. Il tecnico bianoconero Allegri al temine del match ha parlato a Sky Sport: “Affrontavamo una Lazio che stava facendo bene ma ai ragazzi vanno fatti i complimenti per come hanno giocato. L’attacco pesante? In settimana ho pensato che sarebbe stato necessario cambiare”.

In conferenza stampa il tecnico si sbottona: “Durante una stagione credo ci siano delle partite che spaccano la stagione e oggi consideravo questa partita quel momento. Ero molto più sereno oggi che a Firenze. Quando i ragazzi giocano da squadra difficilmente subiscono. Non buttiamo via l’altro sistema di gioco. Lo scudetto lo vinceremo da gruppo”.

L’allenatore è intervenuto anche a Premium Sport: “Oggi grande responsabilità da parte di tutti, a parte la fame e la rabbia, la squadra ha giocato bene tecnicamente e questo dobbiamo fare e dobbiamo migliorare se non hai la rabbia e la tecnica e viceversa non vinci. Abbiamo avuto occasioni, potevamo fare meglio negli ultimi metri, sono contento, una bella risposta. Non abbiamo preso gol e abbiamo anche difeso in modo ordinato. Bisogna essere consapevoli. Avere fiducia in noi stessi e nelle qualità tecniche, se vogliamo fare bene in campionato e lottare per la Champions dobbiamo essere un po’ più spregiudicati”.

Anche l’argentino Higuain ha parlato del match, intervenendo a Sky Sport: “Nessuna risposta, sapevamo sarebbe stata una partita difficile, la Lazio gioca bene ma abbiamo vinto. Abbiamo dimostrato di poter giocare anche con un modulo più offensivo come quello di oggi”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...