CorSera: “Plusvalenze, Juventus indagata per falso in bilancio: nell’inchiesta Agnelli, Nedved e Paratici”

Teresa Tonazzi
26/11/2021 - 23:13

CorSera: “Plusvalenze, Juventus indagata per falso in bilancio: nell’inchiesta Agnelli, Nedved e Paratici”

JUVE INCHIESTA BILANCIO – La Guardia di finanza di Torino giovedì avrebbe acquisito nella sede della Juve documenti relativi a plusvalenze e movimenti di mercato degli ultimi tre anni, lo riferisce Corriere.it. Nell’articolo si legge infatti che “per falso in bilancio e false fatturazioni sono infatti indagati il presidente Andrea Agnelli, il vice, Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici (oggi al Tottenham) e altri tre dirigenti ed ex dirigenti bianconeri dell’area finanziaria. In base alla legge sulla responsabilità delle società, la stessa contestazione è mossa al club.”. Si tratterebbe di movimenti per circa 50 milioni di euro. E l’inchiesta sarebbe arrivata solo dopo accertamenti della Consob e della Covisoc avvenuti settimane fa.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Era solo questione di tempo, visto che già si sapeva delle indagini di Consob e covisoc.
    Non credo proprio che le contestazioni riguardino solo la Juve ma se il tema sono le plusvalenze ad essere coinvolto è l’intero sistema calcio.
    Anche in questa classifica cmq i gobbi sono arrivati i primi! ?

  2. Ma non mi dire, scommetto un euro che si chiuderà con una multina e una tirata d’orecchie, o peggio ancora con “assoluzione per non aver commesso il fatto”

  3. La Juve è stata beccata con le mani nella marmellata perchè è quotata in Borsa. Infatti sembra che la segnalazione delle Plusvalenze fittizie sia partita dalla Consob e l’abbia trasmesso alla Covisoc.
    Sarebbe curioso sapere se alla Covisoc sapevano tutto e non abbiamo mosso un dito per via degli intrallazzi
    di Potere che ci sono in Federazione e in Lega….. Chissà se Lotito stara tranquillo, perchè un altra società quotatat in Borsa è la Lazie. Per la nostra benamata Roma possiamo stare tranquilli perchè, anche per una semplice scorreggia fatta dal magazziniere di Trigoria, la notizia sarebbe uscita all’istante.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...