• Juninho al veleno contro Rudi Garcia: “E’ la persona più cattiva che abbia mai incontrato”

    Valerio Bottini
    07/01/2023 - 13:56

    Il campione brasiliano, che ha collabroato con Garcia quando quest'ultimo allenava il Lione, ha espresso parole di disprezzo verso l'ex tecnico della Roma

    Juninho al veleno contro Rudi Garcia: “E’ la persona più cattiva che abbia mai incontrato”

    Che tra Juninho Pernambucano e Rudi Garcia non corra buon sangue è piuttosto evidente. Il brasiliano, dirigente del Lione, aveva scelto l’ex tecnico della Roma come allenatore dei francesi, dando il via ad un rapporto professionale che si è chiuso in modo tutt’altro amichevole. Garcia è oggi il tecnico dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, con cui si preannuncia un rapporto non semplice da gestire. Di questo ha parlato lo stesso Juninho in un’ intervista rilasciata a MaisFutebol: “Non oserà fare nulla che sia d’intralcio a Ronaldo. Anzi, gli servirà la colazione se necessario” – ha commentato senza giri di parole l’ex centrocampista – “Non sa gestire nulla. Il modo in cui gestisce è attraverso la paura che impone agli altri. Rispetta solo le persone che hanno potere o delle quali può trarre vantaggio dalla relazione. La mia esperienza con Rudi Garcia è stata terribile. È la persona più cattiva che abbia incontrato in tutta la mia carriera” – ha aggiunto – “Rudi in campo è pessimo quasi quanto lo è di persona. L’unica cosa buona di lui, che è più utile per le squadre medio-piccole, è che sa sfruttare il gioco in profondità. Ma non conosce la parte tecnica, l’occupazione degli spazi, l’intelligenza di gioco, la variazione tra corto e lungo”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ha parlato un mezzo giocatore.. se nel calcio non ci fossero i calci di punizione, di lui non si avrebbe nessuna traccia. Pallone gonfiato

    2. Per fortuna che Rudi noi lo conosciamo, la persona più carina e disponibile, di un’intelligenza unica nell’ inserirsi nell’ambiente romanista.

      Un Signore. Che a Lione ha portato la squadra in semifinale li e di Champions League. Che ha vinto uno scudetto a Lilla.

      Bravissimo anche nel costruire le squadre e nello scegliere i giocatori.

      Tra le migliori partite della Roma viste allo stadio ci sono alcune della Roma di Garcia nel primo anno e mezzo.

      Per cui a noi queste parole non fanno nè caldo nè freddo, qualificano chi le ha dette.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...