• Julio Cesar: “Ho litigato con Mourinho perché non volevo indossare una maglietta gialla. Lui me l’ha imposto e poi abbiamo vinto”

    Marco Guerriero
    26/06/2022 - 14:42

    L'ex portiere interista ha raccontato un episodio che ha coinvolto direttamente lui e Mourinho ai tempi dell'Inter

    Julio Cesar: “Ho litigato con Mourinho perché non volevo indossare una maglietta gialla. Lui me l’ha imposto e poi abbiamo vinto”

    In occasione dell’evento Campioni sotto le Stelle, l’ex portiere dell’Inter Julio Cesar, uno degli eroi nerazzurri del Triplete del 2010, ha raccontato un aneddoto riguardante una lite con Mourinho in merito a un kit da indossare in una partita del 2010. Queste le parole del brasiliano: “Un giorno nello spogliatoio trovai un articolo con la foto di un portiere in maglia rossa. Spiegava che i colori forti mettono in difficoltà gli attaccanti. Non sapevo che lo avesse messo Mourinho”

    “Ci stavamo giocando lo scudetto con la Roma e a Firenze sbagliai un’uscita. Il giorno dopo Maicon mi disse che avrei giocato la partita successiva con la maglietta gialla. Gli risposi che noi le usavamo solo per allenarci. Era stato Mourinho a scegliere il kit. E decisi di affrontarlo, perchè io volevo giocare col completo nero. Mi disse ‘Gioca come c…o vuoi. Io non voglio un portiere che prende la palla sotto le gambe, ne voglio uno con personalità. Quando finì, gli dissi che non avrei giocato in giallo. Ma lui me lo impose. Il giorno dopo avevo la maglia gialla e abbiamo vinto”. 

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...