• Juan Jesus attaccato su Instagram: “Maledetto scimmione”. Il brasiliano denuncia l’accaduto e la Roma lo daspa a vita (FOTO)

    Redazione RN
    27/09/2019 - 6:50

    Foto Getty
    Juan Jesus attaccato su Instagram: “Maledetto scimmione”. Il brasiliano denuncia l’accaduto e la Roma lo daspa a vita (FOTO)

    JUAN JESUS RAZZISMO TIFOSO – In questi giorni lo slogan #NoToRacism è molto di tendenza. Il via l’ha dato Romelu Lukaku quando con la sua Inter è stato vittima di cori e insulti a tema razziale da parte degli spettatori della squadra avversaria. Oggi anche Juan Jesus si è dovuto appellare a questo hashtag, denunciando l’accaduto: un tifoso ha esordito con delle offese al brasiliano in un messaggio privato su Instagram. “Maledetto scimmione”, dice. E il difensore giallorosso non ci pensa due volte, pubblicando sulle sue storie la conversazione: “Orgoglioso di essere ciò che sono”.

    Non si è fatta attendere la risposta della Roma, che corre in difesa di Juan Jesus. “Abbiamo segnalato l’account alla Polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite della Roma”

    Vedi tutti i commenti (20)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. contro il Razzismo e contro i Razzisti .. ma poi, si, Jesus ha i suoi limiti .. a volte , o anche spesso, ci ha fatto venire la bocca amara con i rigori causati o con un gioco che magari a noi tifosi non piaceva molto (eufemismo ..) .. ma nella partita di ieri non ha avuto colpe ed e’ sempre un giocatore che indossa la nostra maglia si impegna e si fa trovare sempre pronto alla bisogna .. quindi grande stima e rispetto per Jesus .. semmai ieri abbiamo perso perche’ Veretout, perche’ Florenzi e perche’ Pau Lopez .. ma capita .. adesso vincere a Lecce diventa un imperativo .. stiamo facendo un campionato e dobbiamo guardarci da Lazio, Atalanta, Napoli e Milan .. Juve e Inter sono fuori dalla nostra portata e mi sembra che i Media diano a loro tutta l’ importanza ed il valore del calcio italiano .. vero Sky ?

      1. Papa Max ieri JJ non ha avuto colpe? Infatti la colpa è di fonseca che l’ha fatto entrare.
        Come fate ancora a difendere e tollerare questo individuo e tutte le scemenze che fa quando gioca, ieri è stato umiliato da Gasperini e Zapata, ti fa capire niente che come Fonseca mette Jesus, subito Gasperini mette Zapata e gli dice vai dalla parte di Jesus? Non ti fa capire niente il fatto che hai preso 2 gol proprio dalla sua parte? Non ti fa capire niente che Florenzi ( che gli accollano il secondo gol) sul gol di De Roon deve scalare e andare a fare il centrale al posto di Jesus? e Jesus dove stava? a fasse na passeggiata in mezzo al campo, scusate io vado contro tutto e tutti ma io questo a Roma non ce lo voglio piu!!!!

        1. Dal tuo messaggio si evince che jj merita quindi di essere apostrofato come scimmione e negro…complimentoni, )66 immagino sia il tuo anno di nascita, da uno che ha piu di 50 aanni ci si aspetterebbe più raziocinio. Solidarietà a jj e complimenti all’as Roma per la scelta di daspare a vita quel troglodita.

    2. Come si può insultare chi guadagna tanto, gioca nella squadra che amo, ma viene attaccato per il solo colore della pelle. Vorrei vedere se il tizio che insulta e che quando va al mare evita la tintarella! Non sta bene la gente! Se poi l insultatore crede che non gioca bene allora che si riferisca a soli fatti di campo. L odio razziale ha fatto sei milioni di morti nella seconda guerra mondiale. Non sono un fan di Juan Jesus, fa tanti falli probabilmente evitabili e spesso mi mette ansia quando gioca. Ma è un giocatore della Roma e per tanto faccio il tifo anche per lui. Spero possa migliorare il suo rendimento nelle prossime partite. Sicuramente a calcio gioca meglio di me! Forza Roma “siempre” “za vedno” “per sempre” “for ever”!!

    3. Orgoglioso de esse una pippa ieri pu.nizione causata da lui sul secondo goal .togliete la fascia a florenzi insulta tutti gli altri capitani per pippagine difensiva. Si prega alla dirigenza invece di tenere ste pippe di guardare il proprio vivaio tipo frattesi marchizza celar so meglio de questi

    4. Si pero non potete fare di tutta l’erba un fascio…..distanza e condanna per episodi di razzismo e ok, pero che Juan Jesus è na pippa e cia rotto li c……i vederlo in campo con la maglia della Roma quello si io lo dico e lo confermo, noi tifosi dovremmo denunciare lui i tutti i soldi che guadagna, perche non se ne merita nemmeno la metà.

    5. Io dico, ma come insultano gli arbitri e le loro mogli, quando insultano un giocatore bianco e gli danno dell’omosessuale…ecc è tutto legato alla squadra avversaria. Perchè è goliardia calcistica! Se non accetti gli insulti in campo lascia perde…ce vengo io! Datemibil vostro stipendio!

      1. La goliardia è il tradizionale spirito che anima le comunità di studenti, soprattutto in ambito universitario, in cui alla necessità dello studio si accompagnano il gusto della trasgressione, la ricerca dell’ironia, il piacere della compagnia e dell’avventura[1].
        A ME NON SEMBRA CHE INSULTARE UNA PERSONA PER IL COLORE DELLA PELLE SIA IRONICO O TRASGRESSIVO MA SOLO DA DEFICIENTI

    6. Se la notizia che Tomatinho sara’ daspato a vita dall’ASRoma…………me sa’ che si sara’ pentito! forza J.Jesus e forza ASRoma

    7. A me sembra che ogni volta che JJ toppa la partita o fa qualche disastro e viene giudicato un giocatore scarso (giustamente) esce fuori sempre qualche frase con movente razzista (da condannare). Pero JJ è talmente furbo da far passare sott’occhio il fatto che è scarso, sventolando per bene la frase incriminata e depistare il tifoso che giustamente vuole contestarlo, e non è la prima volta che succede. Io vorrei vedere quante frasi del genere sono state scritte sui social di giocatori di colore tipo Balotelli o chi che sia, e quante volte questi giocatori che hanno ricevuto insulti razzisti(sbagliatissimi e da condannare) sui propri social fanno tutto questo casino come fa JJ andando a prendere l’unico commento deficente e idiota e mettendolo su tutti i giornali TV e radio romane. Voglio dire solo una cosa a Juan Jesus e spero che legge cio che scrivo:
      Depennato oscurato e censurato il commento razzista ma agli altri 200 commenti che ti dicono che sei pippa cosa rispondi? Al fatto che commetti errori da III categoria e guadagni come un professionista cosa rispondi? Non prendiamo casi isolati idioti e inutili di Razzismo (che è un problema serio e non si combatte sui social) per nascondere la proprie lacune e i propri limiti e i propri errori.

    8. No al razzismo sono d’accordo ma daspare a vita una persona per delle parole sbagliate sui social è troppo…è come separare a vita un uomo dall’amore della sua vita per delle parole, è troppo. Non sarebbe meglio far presentare quello che ha insultato a trigoria e fargli chiedere scusa pubblicamente oppure costringerlo a prendere parte a delle iniziative antirazziste così sarebbe producente…se si dovesse rifiutare allora procedere con il daspo e basta anche se è una soluzione estrema e controproducente…juan jesus non si fa la spia comunque

      1. Ma che cavolo scrivi? Altro che iniziative antirazziste e scuse a Trigoria, io lo manderei a scuola, dalla prima elementare fin dove riesce ad arrivare…e daspo a vita. JJ non si fa la spia? Si fa la spia invece anche perchè in un caso come questo, vista la mega figura di m…a che ci fa lui (e non JJ) magari gli fai pure un favore, non so se mi capisci. Fuori dallo stadio sta gentaglia.

        1. la spia?? tu stai impicciato cor cervello, ma quale spia che ha postato su instagram ???? la spie se le fatta da solo …. bene cosi via via via sta gente e quelli che la pensano come lui a vita! ciao te la guardi da casa !!!

      2. Tollerare l’intollerante porta il tollerante ad essere rinchiuso dall’intollerante. L’intolleranza NON PUO’ E NON DEVE ESSERE TOLLERATA. Quindi ben vengano iniziative come questa in cui gli intolleranti vengono esclusi e isolati, togliere individui come questo dallo stadio fa si che si tolga un troglodita che fa bu ogni volta che un giocatore che non è del colore che gli aggrada tocchi palla. Sopratutto si fa in modo che un ragazzino stupido o più, possano imitarlo senza capire un cazzo di ciò che sta facendo e perchè.

      3. Se con gli insulti ti meriti di essere ammesso a Trigoria (sia pure per chiedere scusa), allora Kluivert nano discendente dagli schiavi, Kolarov pare n’idraulico rumeno, Under fumi e bestemmi, Dzeko accattone bosniaco, Mikhitarian popolo inferiore. Ora mi invitate a Trigoria? Giuro che chiedo scusa a tutti, mi faccio pure un bel po’ di pubblicità, e magari mi faccio regalare pure una maglia con gli autografi, in segno di pace

    9. NON E’ MAGARI CHE IERI AVEMO PERSO PERCHE’ PELLEGRINI E VERETOUT NON ESISTEVANO E’ CHIARO CHE LA DIFESA VA SOTTO PRESSIONE COMUNQUE FORZA ROMA SEMPRE

    10. Prima del calciatore viene l’uomo. Tutti pronti a criticare ed insultare, sono tutti coraggiosi ed impavidi, perché sanno di avere il volto coperto con davanti quella maschera cibernetica che sono smartphones, tablets o monitors. Siamo alle soglie del 2020, facciamo tutti i moderni, ma ancora ci comportiamo come uomini della pietra. Vorrei vedere tanti di quelli che criticano in campo, a giocare al posto loro, o magari in panchina, a dirigere la squadra. Fatevi tutti un’analisi di coscienza. #notocybermobbing #notoracism

    11. che bestie….tecnicamente e´scarsissimo ma e´un ragazzo semplice e sempre garbato ed educato , quasi un brasiliano anomalo…solidarieta´all´uomo che merita tutto il rispetto della sua gente….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...