Juan: “De Rossi uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il derby di Roma il più sentito a cui ho assistito”

Redazione RN
08/06/2020 - 22:45

Foto Getty
Juan: “De Rossi uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il derby di Roma il più sentito a cui ho assistito”

ROMA INTERVISTE JUAN – Juan Silveira Dos Santos ha vestito la maglia della Roma dal 2007 al 2012, con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Oggi è un dirigente del Flamengo e ha rilasciato un’intervista a Ygfoot.com in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera. Questi i suoi ricordi sull’esperienza in giallorosso.

Sulla Roma

“Nel 2007 sono passato alla Roma: in Italia trovai avversari di livello più alto rispetto a prima. I più difficili da affrontare furono Ibrahimovic, Del Piero, Adriano e Trezeguet. Io già sapevo chi fosse Francesco Totti quando arrivai. Lui era il riferimento nella squadra, un calciatore conosciuto in tutto il mondo. De Rossi era qualcuno che avevo già sentito, sapevo che fosse un grande calciatore, che fosse un gran calciatore, ma non sapevo che rappresentasse la città di Roma. Quando andai lì, ho capito che fosse speciale. Era uno dei cinque centrocampisti più forte del mondo e tutti lo volevano, ma lui scelse di stare a Roma. Lo ha sempre affermato”.

Il derby di Roma dal suo punto di vista

“Ho giocato Internacional-Gremio, i derby di Rio con il Flamengo, ma l’intensità della passione dei romani per Roma e Lazio rende questo derby il più sentito a cui abbia mai assistito. Le due squadre si affrontano solo due volte l’anno, c’è un’atmosfera differente. E’ veramente dura in campo. Io ricordo solo un calciatore che ha giocato per entrambe le squadre: Kolarov. Si tratta di una cosa che non accade molto spesso”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...