Jolly El Shaarawy, Mourinho lo valuta per la finale: i numeri lo spingono

Manuela Fais
29/05/2023 - 10:26

Tre gol nelle ultime tre partite, El Shaarawy sembra rinato nell’anno nuovo

Getty Images
Jolly El Shaarawy, Mourinho lo valuta per la finale: i numeri lo spingono

EL SHAARAWY NUMERI FINALE – Stephan El Shaarawy in questa stagione si è rivelato un uomo in più per la Roma di Josè Mourinho. I suoi sprazzi sulla fascia, uniti alla tecnica e alla velocità di giocata, hanno regalato pericolosità e gol ai giallorossi. Quest’anno ha segnato nove reti, compresa l’ultima contro la Fiorentina, e ora lo Special One valuta se utilizzarlo dal primo minuto a Budapest.

I numeri del 92

El Shaarawy è stato forse il miglior giocatore della Roma nel 2023, almeno nel rapporto tra rendimento e minuti giocati, scrive Il Corriere dello Sport. Con otto gol tra campionato ed Europa League, compreso quello decisivo nei supplementari contro il Feyenoord, ha eguagliato proprio i numeri realizzativi di Paulo Dybala, senza però calciare nemmeno un rigore.

Tre gol nelle ultime tre partite, El Shaarawy sembra rinato nell’anno nuovo, in cui ha saputo convivere con il precariato traendone il massimo profitto, guadagnando progressivamente importanza all’interno del gruppo. Non raggiungeva certi numeri dal 2019, quando poi la Roma lo avrebbe venduto in Cina per 18 milioni di euro. Stavolta El Shaarawy spera che la storia finisca in un altro modo. Attraverso il fratello-procuratore Manuel si è confrontato più volte con Tiago Pinto, che lo riportò gratis alla Roma nel gennaio 2021 dopo una lunga trattativa.

Oggi, rispetto al 2019, il contratto è in scadenza e va ridiscusso: Tiago Pinto ha chiesto al giocatore un robusto taglio di stipendio, in linea con una politica di ridimensionamento del monte ingaggi complessivo. L’ottimismo filtra da entrambe le parti ed El Shaarawy è determinato a migliorare il suo score nella Roma: oggi è ventesimo nella classifica all time con 58 gol e prepara l’aggancio al brasiliano Mancini, che arrivò a 59.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...