Jacobelli: “Con De Rossi la musica è cambiata. E’ l’uomo giusto”

Valerio Bottini
08/02/2024 - 9:59

Getty Images
Jacobelli: “Con De Rossi la musica è cambiata. E’ l’uomo giusto”

XAVIER JACOBELLI DE ROSSI – Xavier Jacobelli, ex direttore di Tuttosport, ha concesso un’ intervista al sito News.Superscommesse.it commentando i veri temi legati al nostro campionato. Tra questi il cambio di allenatore sulla panchina della Roma con il passaggio da Mourinho a De Rossi, che sembra aver portato diversi miglioramenti dal punto di vista del gioco oltre che dei risultati.

“De Rossi rappresenta l’uomo giusto al momento giusto. Quello che colpisce è la metamorfosi del gioco della Roma, soprattutto nell’assetto difensivo. Fermo restando i meriti di Mourinho, direi che è evidente che la musica sia cambiata. Si può apprezzare in particolare la tranquillità e la serenità della squadra, che negli ultimi periodi mancava”, l’analisi del giornalista. “I giallorossi, inoltre, hanno recuperato un calciatore fondamentale come Pellegrini. Dopo queste tre vittorie consecutive, la partita di sabato contro l’Inter sarà un banco di prova molto interessante. I nerazzurri sono favoriti, ma la Roma è in netta crescita. De Rossi sta sfruttando nel modo migliore l’opportunità che gli è stata offerta”.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La speranza è che De Rossi sia e possa diventare un grande allenatore sarebbe un grande risultato per la nostra squadra

      1. ma non sono nemmeno mourignani … è solo gente che si diverte a trollare. Questi ancora pensano che le loro opinioni sui social possano influenzare le decisioni della dirigenza, che al massimo si potrebbe far influenzare da uno stadio vuoto, ma come sappiamo non è andata così.

    1. E’ indubbio che la squadra stia giocando meglio, e sopratutto a livello di impegno personale. Poi cosa voglia dire questo, ognuno ha le sue interpretazioni. Ma non è mai capitato che un allenatore venga cacciato se lo spogliatoio veramente non vuole…

  2. se lo dice jacobelli…ohhh abbiamo giocato con le ultime in classifica ed il cambio è stato fatto a posta in questo periodo, per chi non lo capisce…aspettate e non portate sfiga