• Italia, Vialli: “Lascio temporaneamente i miei impegni per aiutare il mio corpo”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    14/12/2022 - 13:43

    Le parole di Gianluca Vialli che lascia la Nazionale Italiana di Roberto Mancini

    Italia, Vialli: “Lascio temporaneamente i miei impegni per aiutare il mio corpo”

    Uno degli artefici della vittoria azzurra a Euro 2020 è stato Gianluca Vialli. L’ex attaccante, tra le altre, di Juventus e Sampdoria, ha ora deciso di lasciare i ruolo di capo delegazione della Nazionale per questioni di salute. Grande amico di Roberto Mancini, ha fatto questa scelta di comune accordo con il team di oncologi che lo segue. L’ufficialità è arrivata attraverso il sito della FIGC.

    Le parole di Vialli sulla sua sospensione dalla Nazionale ed il commento del presidente Gravina

    “Al termine di una lunga e difficoltosa “trattativa” con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

    Il commento di Gravina…
    “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...