Italia, Spalletti: “Molti dei giocatori della tournée saranno all’Europeo”

Teresa Tonazzi
25/03/2024 - 7:12

Romanews.eu
Italia, Spalletti: “Molti dei giocatori della tournée saranno all’Europeo”

ECUADOR ITALIA SPALLETTI – Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni della Rai e in conferenza stampa la prestazione dell’Italia in amichevole contro l’Ecuador e ha poi stilato un bilancio della tournée negli States, anticipando anche qualcosa in chiave Europeo.

Spalletti alla Rai

Come giudica la prestazione?
“Siamo sempre stati squadra anche quando loro hanno preso più campo nel secondo tempo. Abbiamo difeso di più ma l’importante è essere squadra. All’inizio potevamo fare un altro gol ma la squadra si è comportata bene”.

Un bilancio della tournée negli Stati Uniti?
“La tournée è stata ottima. Il bilancio è molto positivo. Abbiamo avuto a che fare con ragazzi serissimi. L’organizzazione è stata perfetta, c’erano spostamenti continui. Abbiamo fatto due buone partite”.

Che avversarie avete incontrato?
“Tutte ormai sono squadre di livello dove bisogna riuscire a trovare di vincere la partita. Non c’è qualcosa che ti è concesso per superiorità. Non c’è qualcuno di superiore nel calcio. Abbiamo fatto due buone prestazioni, ci sono cose da mettere a posto però da partite così diventa facile delle analisi e tirare fuori cose positive”.

Spalletti in conferenza stampa

“A volte quando sento la presentazione delle partite dove l’Italia va a giocare, sembra sia scontato che l’Italia vinca sottogamba ma non è così. Ormai tutte le squadre sono attrezzate, c’è un livellamento verso l’alto. Ormai le conoscenze le hanno tutti e tutti sono messi bene in campo. Noi si torna con la consapevolezza che molti di questi giocatori faranno parte della convocazione finale. Abbiamo lasciato a casa qualcuno che potrebbe essere dentro, qualcuno che ha giocato l’Under 21”.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: 
“Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, siamo stati bravi a equilibrare il minutaggio nei giocatori a eccezione di Folorunsho e Lucca che avevano un problemino. Ma abbiamo fatto due buonissime partite e nella seconda ciò che avevamo detto di mettere apposto l’abbiamo messo a posto. Sono contento, è stata una tournée importante. Difficoltosa per tempistiche e distanze, ma organizzata benissimo dalla Federazione. Bisogna dire bravi ai nostri calciatori”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bravo Spallettone!!! Tutte cose condivisibili!! Siamo in disaccordo su Pellegrini ma va bene così .. 

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...