Italia-Spagna, la polemica di Piqué: “Rigori? Non è giusto che il sorteggio ti faccia partire svantaggiato”

Teresa Tonazzi
07/07/2021 - 15:36

Italia-Spagna, la polemica di Piqué: “Rigori? Non è giusto che il sorteggio ti faccia partire svantaggiato”

ITALIA SPAGNA PIQUE’ POLEMICA – Subito dopo che l’Italia ha eliminato la Spagna ai rigori nella semifinale di Euro2020, è nata una piccola polemica da parte di Gerard Piqué, campione del mondo con le ‘Furie Rosse’ nel 2010. Il difensore del Barcellona ha detto la sua sul format dei tiri dal dischetto, queste le sue parole: “Non è un caso che nelle quattro sfide arrivate ai rigori di Euro 2020 e nella Copa America ha vinto sempre la squadra che tirava per prima. Le statistiche dicono che chi batte per primo ha più possibilità di vincere. Non mi sembra giusto che in un torneo del genere il sorteggio per chi inizia a calciare i rigori ti faccia partire svantaggiato”.

Leggi anche:
Italia, Donnarumma: “Dedichiamo a Spinazzola la vittoria”

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E allora facciamo calciare in contemporanea: l’Italia sotto la curva degli avversari e loro sotto la curva nostra 😀

  2. ha ragione, la spagna dovrebbe SEMPRE e SOLO giocare con croazia e svizzera, eventualmente con galles o svezia, non oltre, altrimenti (ovviamente dopo i supplementari perchè con milioni di passaggi non sono buoni di fare goal) rischiano di andare a casa …. loro che avevano già vinto … non è giusto …
    PATETICI (ma dico io, a volte è meglio stare zitti e passare per stupidi, piuttosto che fare conferenze stampa idiote e togliere ogni dubbio…)

  3. Statisticamente è vero, chi batte per primo nella maggior parte dei casi riesce poi a vincere.
    I rigori comunque ci stanno da una vita, ti svegli adesso con sta storia solo perchè hai perso?
    Noi romanisti ci siamo forse lamentati quando nel lontano ’84 il Liverpool battè per primo i rigori vincendo la coppa campioni in casa nostra?
    Si sorteggia chi batte per primo e i sorteggi vanno accettati.
    Che poi il vantaggio l’avevamo pure perso sbagliando il primo rigore ieri come il Liverpool nell’84.
    Continua pure a rosicare…

  4. Se si chiama “sorteggio” significa che è casuale. Se fosse partita prima la Spagna e la partita fosse comunque finita con la vittoria dell’Italia, la scusa della sconfitta quale sarebbe stata?

  5. Perché non parla dei rigori con la Svizzera dove loro sono partiti per primi, sbagliando il primo rigore come contro l’Italia, mentre gli elvetici lo realizzavano per secondi, ma alla fine si sono qualificati quelli che hanno iniziato a tirarli, cioè loro, a svantaggio della Svizzera?

  6. A Picchè, i rigori bisogna buttalli dentro. Prima, dopo, insieme, de destro o de sinistro. Sempre in porta, tra un palo e l’altro. E saluti a Sergio Ramos, state sereni, prendete esempio da Luis Enrique.

  7. Be’ se per Pique’ c’è stata un ingiustizia la partita andrebbe rigiocata, come quella della Francia che ha pure raccolto le firme… Bisogna rigiocarle, ad oltranza, finché non vincono loro…..

  8. Questa le batte tutte, ne ho sentite di str…e ma questa è epocale. Locatelli vi aveva graziato subito, colpa vostra se Dani Olmo ha tirato in curva subito dopo, stavate già in posizione di vantaggio dopo il primo rigore nostro, fate un mea culpa, ciao ciao Piquello bello

  9. Però è vero le statistiche parlano chiaro e mi pare che non abbia fatto direttamente polemica sulla partita persa anzi ha detto che non gli pare giusto fare partire svantaggiata una squadra rispetto all’altra quindi parla anche dei loro vantaggi… Certo trovare una soluzione non è per niente facile…Ma tanto i rigori sono una lotteria!!!! Forse potrebbero​ studiare un alternativa proprio ai rigori magari qualcosa di più impegnativo per tutta la squadra

  10. Non mi sembra che abbia detto le stesse cose quando la Spagna ha eliminato la Svizzera ai rigori. La Spagna tirava per prima! Ma statte zitto che è meglio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...