Italia, Mancini: “Zaniolo? Quando riprende a giocare tornerà con noi. Bene le italiane in Europa”
Foto Tedeschi

ITALIA MANCINI INTERVISTA ZANIOLO – Il ct dell’Italia Roberto Mancini, in occasione della presentazione della partnership tra Figc e Telepass, ha parlato in una intervista di diversi temi. Dalle squadre italiane impegnate nelle coppe europee ai singoli giocatori che vestono la maglia della Nazionale, come l’ex giallorosso Nicolò Zaniolo.
L’intervista
Le italiane in Europa
“Le italiane vanno bene in Europa? Vero, ma italiani pochi, è questo un po’ il problema. Speriamo che giochino sempre di più, è chiaro. Dobbiamo cercare di trovare soluzioni. Ci fa piacere che le squadre italiane vadano avanti, credo sia giunto il momento di andare un po’ più avanti e vincere altre coppe. Sarebbe un bene per il calcio italiano”
Zaniolo, Chiesa e gli altri Azzurri
Chiesa? Ieri ha giocato poco, ma dopo un infortunio come il suo all’inizio si è più brillante poi si cala. E’ un giocatore molto importante e speriamo di averlo al meglio. Zaniolo in Turchia? Spero che possa servire a lui che è un ragazzo giovane una esperienza in Turchia importante come questa. Gioca in una grande squadra come il Galatasaray e credo che quando inizierà a giocare tornerà con noi.
Bonucci? Mi sembra stia bene, non gioca una partita intera da un po’ ma la speranza è che possa giocare e avere minuti in più. Lo stesso vale per Raspadori perchè è diventato un giocatore veramente decisivo anche se a Napoli gioca e non gioca, confido nel recupero di tutti. Gnonto? E’ un ragazzo giovane, da noi ha fatto difficoltà, nessuno lo ha preso, ma gioca titolare in Premier, non è una cosa scontata, poi è giovane e può migliorare. Ha delle qualità che vanno migliorate e altri giovani possono seguire il suo esempio e anche andare all’estero a giocare.