Italia, Mancini anticipa: “Contro l’Argentina giocheranno quelli dell’Europeo. Ricambio generazionale? Non abbiamo così tanta scelta”

Teresa Tonazzi
21/04/2022 - 6:00

Foto FIGC/ Getty Images
Italia, Mancini anticipa: “Contro l’Argentina giocheranno quelli dell’Europeo. Ricambio generazionale? Non abbiamo così tanta scelta”

ITALIA MANCINI – Il ct Azzurro Roberto Mancini ha parlato dei prossimi impegni dell’Italia e anche del futuro. E ha dato qualche anticipazione sui giocatori scenderanno in campo contro l’Argentina, il primo giugno a Wembley. Queste le sue parole riportate dal Corriere dello Sport.

Leggi anche:
L’ospedale Bambino Gesù ringrazia Mourinho: “Tempo spensierato, una visita a sorpresa emozionante” (FOTO)

L’intervista

“La delusione è stata tanta, ci sono dei momenti dove le cose non devono andare bene e non ci vanno. Pensiamo che abbiamo fatto anche delle cose ottime, siamo sempre campioni d’Europa almeno fino al 2024, con merito, e pensiamo anche a tutto quello che di buono abbiamo fatto in questi tre anni e mezzo. “Avviare un ricambio generazionale? Non ci sono così tante scelte da poter cambiare tutto. Sicuramente come abbiamo già fatto in Turchia qualche giocatore più giovane giocherà. Penso che per la sfida contro l’Argentina se ci saranno tutti, giocheranno quelli dell’Europeo perché comunque è una partita guadagnata con la vittoria dell’Europeo. Immobile ed Insigne ci saranno, soprattutto per la prima delle gare di giugno, poi vedremo per le altre. Non ho parlato con Immobile, non so cosa pensi in questo momento ma io credo che quando ci sono situazioni così è chiaro che il momento è difficile però bisogna anche saperlo passare”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. uuhhmmmm, …non credo più tanto alla storia della riconoscenza. Purtroppo la nazionale non è insensibile alle pressioni ed esigenze di clubs. Comunque, anche se fosse solo per riconoscenza, Mancini continua nell’errore. Non è, nè deve essere un capitano di nave che affonda con l’equipaggio. E’ un selezionatore e quello deve fare.
    Tornare a giocare con Insigne e Immobile rappresenta un inutile rallentamento lungo un percorso che deve per forza iniziare.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...