Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni: Cristante in dubbio, El Shaarawy c’è?
Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord, match valido per le qualificazioni a Euro 2024: calcio d'inizio alle 20:45
Foto FIGC/Getty Images

ITALIA MACEDONIA FORMAZIONI – I fantasmi del passato si ripresentano, ma questa volta l’Italia cerca un finale diverso. Alle 20:45 la Nazionale di Spalletti scende in campo contro la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni a Euro 2024. Con l’Olimpico pronto a fare da sfondo, gli azzurri sono a caccia di quella vittoria che consentirebbe di agganciare l’Ucraina al secondo posto, attualmente a +3 con una partita in più nel girone. C’è da sfatare il tabù macedone, la stessa compagine che ha sbattuto fuori a sorpresa gli italiani nei play-off per il Mondiale 2022 in Qatar e contro cui il CT toscano ha pareggiato all’esordio in panchina. Di seguito la probabile formazione.
Italia-Macedonia del Nord, le scelte di Spalletti: Cristante, El Shaarawy e Mancini in panchina
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico ex Napoli dovrebbe affidarsi al 4-3-3 come formazione iniziale. In porta confermato Donnarumma, mentre la coppia di centrali, vista l’assenza di Bastoni, potrebbe essere formata dal duo Gatti-Acerbi. Tra le opzioni c’è anche Mancini, chiamato all’ultimo da Spalletti dopo il forfait del difensore interista, ma il giallorosso dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. La retroguardia della Nazionale, infine, sarebbe completata dalla coppia nerazzurra di terzini: Darmian a destra e Dimarco a sinistra.
A centrocampo ecco il ritorno di Jorginho nel ruolo di regista, con Cristante che quindi lascerà momentaneamente il posto poiché non ancora al meglio. Il rigorista della Nazionale, designato dallo stesso mister in conferenza stampa, potrebbe essere affiancato dalle mezzali Barella e Bonaventura. Non bisogna dimenticare anche Frattesi, pronto a subentrare nel corso del match. In attacco il tridente titolare Berardi, Raspadori e Chiesa dovrebbe guidare la squadra azzurra. El Shaarawy parte dalle retrovie insieme a Kean, Scamacca e Zaniolo.