Italia, Immobile non è più intoccabile. Da Zaniolo, Kean e Raspadori i nuovi gol

Redazione RN
05/09/2021 - 9:37

Foto Tedeschi
Italia, Immobile non è più intoccabile. Da Zaniolo, Kean e Raspadori i nuovi gol

ITALIA IMMOBILE ZANIOLO – Il ct Mancini, per tutto l’Europeo, ha sempre difeso Ciro Immobile, riproponendolo titolare nonostante una forma non brillante: «Il più criticato alla fine deciderà l’Europeo». Hanno deciso altri, Immobile però è ancora titolare e gode sempre della piena fiducia del c.t., ma la situazione oggi è diversa. Mancini sta considerando molto anche le alternative. La prima è Moise Kean che offre un’interpretazione più dinamica del ruolo. Può palleggiare e aiutare la mediana, ma anche scambiarsi con Insigne che diventerebbe falso 9 in alcuni tratti della partita, per depistare i forti centrali della Svizzera.

Nuove opzioni per Mancini

Come potrebbe fare Raspadori, che ha già giocato uno spezzone di gara contro la Bulgaria. Scamacca sarebbe l’opzione più classica e più fisica, Nel racconto della partita, a un certo punto, dovrebbe entrare anche Nicolò Zaniolo. Si ruppe il ginocchio nel cuore di una partita chiave per la Nations League, in trasferta, ad Amsterdam. Era il 7 settembre 2020. Quasi esattamente un anno dopo, 5 settembre, tornerebbe nel cuore di un’altra partita chiave, in trasferta. La sua carriera azzurra, scrive La Gazzetta dello Sport, è ferma a 254’ di gioco, spalmati in sette presenze, tre da titolare. Due gol all’Armenia. Il ragazzo romanista potrebbe dare il cambio a Chiesa che ha giocato per intero, con grande intensità, la partita di Firenze. La Svizzera, specie se le cose si dovessero mettere bene per noi, potrebbe regalarci spazi adatti ad esaltare le caratteristiche atletiche di Zaniolo.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sapere che immobile è campione d’Europa, quando in nazionale non fa goal neanche con le mani è una cosa che mi manda in bestia.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...