Italia, Florenzi: “Ho sentito Dzeko, domani non sarà una partita semplice”

Alessandro Tagliaboschi
17/11/2020 - 17:58

Italia, Florenzi: “Ho sentito Dzeko, domani non sarà una partita semplice”

NAZIONALE FLORENZI DZEKO – Ho sentito Edin (Dzeko, ndr) prima di venire in Nazionale per sapere come stava perché aveva contratto il coronavirus. Domani non sarà una partita semplice, ci hanno messo in difficoltà nell’ultima partita col loro gioco: sarà una battaglia ma siamo molto carichi e vogliosi di fare un grande risultato”. Così, nella conferenza stampa riportata dal sito della Federcalcio bosniaca, Alessandro Florenzi alla vigilia dell’ultimo match del girone di Nations League della Nazionale. “Tutte le partite devono essere affrontate come delle finali, questo ci trasmette il nosto staff tecnico tutto il giorno – spiega l’esterno del Psg, ex Roma – È questa l’impronta che abbiamo, domani sarà una partita importante, come sempre. Un calo di concentrazione dopo la Polonia? Non può e non deve succedere per quel che vale per noi questa partita”.

“Credo che questa sia la Nazionale più divertente in cui ho giocato, come gruppo è simile a quella del 2016, come gioco è diverso, più spettacolare, ma solido come quello del 2016”, aggiunge Florenzi, che ricorda come l’inno sia cantato dagli azzurri anche per gli italiani che sono a casa “e che non se la stanno passando bene con il Covid”. “Abbiamo rivisto la gara
d’andata, loro non avranno Dzeko, che è gran parte della loro squadra, ma dovremo essere attenti nelle ripartenze, cercando di fare subito gol e di mettere le cose in chiaro. Per noi c’è solo un risultato”, conclude l’ex giallorosso.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...