Italia, Cristante: “Fa malissimo ma è l’inizio di un percorso. Con l’Ucraina dobbiamo vincere”
Le parole di Bryan Cristante dopo il pareggio tra Macedonia del Nord e Italia per 1-1 nel girone di qualificazione a Euro 2024
Getty Images

CRISTANTE MACEDONIA ITALIA – L’Italia di Luciano Spalletti ha pareggiato per 1-1 in Macedonia del Nord nella quarta giornata del girone C di qualificazione a Euro 2024. Gli azzurri hanno così quattro punti in classifica con una partita in meno rispetto alle concorrenti e martedì hanno una sfida fondamentale contro l’Ucraina. Al termine del match di Skopje ha parlato alla Rai il giallorosso Bryan Cristante. Queste le sue parole.
Le dichiarazioni di Cristante
“Fa malissimo, siamo delusi e volevamo vincere. Non c’è tempo, dobbiamo lavorare e vincere martedì”
Avete creato meno nella ripresa e subìto di più…
“Si, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, nel secondo ci siamo un po’ fermati. Loro dovevano uscire e noi potevamo chiuderla. Gli episodi fanno la differenza”
L’Italia storicamente fa fatica a settembre, perchè?
“In nazionale si fa sempre fatica, sono sempre partite difficili. È l’inizio di un percorso, non abbiamo avuto tanto tempo per lavorare. Tra tre giorni c’è un’altra partita e dobbiamo vincere. Non c’è tempo per pensare alla delusione e al passato”
Questa squadra può fare più gol?
“Fare gol è la cosa più difficile del calcio, creiamo tanto e quando riusciremo a fare gol le partite saranno più facili. Un passo avanti che dobbiamo fare”