9 Aprile 2011

Interviste Roma. Totti: ‘La Roma c’è. Stasera ci è riuscita una magia’

ROMA-UDINESE, INTERVISTE ROMA- Tutte le dichiarazioni dei giallorossi in occasione di Udinese-Roma:

INTERVISTE UDINESE

LE INTERVISTE AL TERMINE DELLA GARA

Il pullman della squadra aspetta a lungo Burdisso, bloccato all’antidoping

TOTTI SUL SUO SITO INTERNET (francescototti.com)

“Quella di stasera è una doppietta pesantissima, proprio come i tre punti che ci ha portato a conquistare. L’Udinese, anche dopo il rigore, non ha mai mollato. Abbiamo avuto una grande reazione e questo risultato è fondamentale per il nostro cammino stagionale.
Venivamo da una brutta sconfitta subita in casa contro la Juventus ma volevamo provare a tutte le squadre italiane che la Roma c’è ed è pronta a lottare.
Nei momenti cruciali escono fuori i giocatori: ci tenevo a reagire in questa maniera, con i fatti, a tante critiche che mi hanno ferito. A dire il vero nemmeno a vent’anni mi sentivo fisicamente così bene.
Per conquistare la Champions League e l’obiettivo del quarto posto ora dobbiamo proseguire con le vittorie, solo così si può trovare serenità e spirito di gruppo. Siamo ancora una grande squadra e stasera ci è riuscita una magia.”

TOTTI A MEDIASET PREMIUM

Il tuo futuro presidente ha detto che sei un mago..
“È una parola grossa. La squadra oggi ha fatto una magia, volevamo fortemente questa vittoria contro una squadra molto forte e ce la siamo guadagnata”
Se Prandelli ti chiamasse?
“No, mi godo il momento, la nazionale non fa più parte di me”
La Champions è più vicina..
“Speriamo in un passo falso della Lazio, ma oggi l’importante era ottenere tre punti e avvicinarsi all’Udinese, poi tutto può ancora succedere ma l’importante è rimanere qui vicino”
Decidi prima di tirare il cucchiaio oppure sul momento?
“L’ho deciso prima, era il terzo rigore che tiravo ad Handanovic ,una volta a sinistra, una a destra e stavolta ho deciso di fare il cucchiaio”
Hai giocato nel ruolo di centravanti che oramai ti appartiene…
“Si, mi trovo bene perché ho più possibilità di fare gol e di mandare in gol i miei compagni”
Alla fine c’è stato un bell’abbraccio del gruppo, un gruppo che è unito e va nella stessa direzione…
“Si, sapevamo qual era l’importanza della partita, volevamo fare risultato contro una grande squadra e ci siamo riusciti”
Come vedresti Ancelotti sulla panchina in futuro?
“Lui l’ha sempre detto, nelle interviste mette sempre in mezzo questa ipotesi, prima o poi ci riuscirà, spero di esserci ancora io”

TOTTI A SKY
Come fa ad avere l’allenatore il presagio che avresti sbagliato il rigore?
“Si perchè ne ha sbagliati molti anche lui (ride ndr). Prima o poi lo sbaglierò, spero il più tardi possibile”
Hai preso per mano la Roma nel momento decisivo
“Oggi la Roma ha dimostrato di essere una grande squadra che puià arrivare tra le prime quattro. Eravamo venuti qui solo per la vittoira, non era facile contro una squadra fortissima”
Non sei più triste quando entri a Trigoria?
“Si, ho sempre detto che in questa posizione mi trovo a mio agio. Faccio gol e faccio fare gol inoltre ho più liberta di movimento. Mi trovo molto meglio”
Anche l’anno prossimo nella nuova Roma vuoi questo ruolo?
“Io non chiedo niente, mi trovo meglio in questa posizione. Ma se il mister mi mette prima o seconda punta non ci sono problemi. Ma io mi trovo bene la, faccio quel che voglio io”
DiBenedetto ti ha definito un “mago”, ti rispecchi?
“Se faccio le magie si (ride ndr)”
Quando hai deciso di fargli il cucchiaio?
“Prima della partita. Era il terzo rigore ad Handanovic al Friuli. Ero deciso a tirarlo così”
203 gol in serie A, te ne mancano due per Baggio. Sei in forma, non sembra che hai 35 anni…
“34 (ride ndr). Già prima ho detto che neanche a 20 anni stavo così bene fisicamente. L’età conta fino a un certo punto, quando giochi in questo modo non conta l’età”
Hai subito tante critiche, già qualche anno fa ti davano per finito
“Il calcio va così, quando le cose vanno in discesa un pò ti massacrano. Il calcio dimentica molto presto le cose belle. Io cerco di non farle dimenticare”
Il secondo gol è stato anche più bello, una bella zampata
“Rivedendolo potevo tirarla solo la. Se non l’avessi presa di esterno sarebbe finita 1-1. Sono cose istintive come ho sempre detto”

TOTTI ALLE RADIO
“Spero di continuare su questi ritmi. In questo momento sto bene fisicamente e la squadra mi da una grossa mano, quindi spero di dare ancora un grosso contributo”
Tre punti importanti per cercare di arrivare in Champions League
“Si sono tre punti pesanttissimi. Anche perchè noi veniamo al “Friuli” per uno solo risultato: la vittoria. E ci siamo riusciti. Sapevamo che venivamo ad incontrare una grnade squadra, ma il nostro desiderio era quello di dimostrare che la Roma è viva”
 Dopo quattro anni il ritorno al cucchiaio: forse il più bello?
“Beh il più bello e il più difficile anche perchè la palla pesava in quel momento e se avessi sbagliato già immagino cosa sarebbe successo. Però io sono istintivo e faccio quello che mi sento al momento. E’ andata bene”
Una dedica per la doppietta di oggi?
“A me stesso”
I tuoi gol stanno trascinando la Roma
“Come ho detto prima ad altri micrfoni neanche a 20 anni stavo così. Sono contento del mio stato di forma ed è normale che quando un attaccante sta bene fisicamente e fa gol è il massimo. Devo dire anche grazie alla squadra che mi aiuta”
Nella prossima settimana si aspetta la firma del passaggio di proprietà
“Aspettiamo tutti quanti. Aspettiamo con ansia sperando che ci sia questa benedetta firma”
 Quante rivincite ti stai prendendo sul piano personale?
“Abbastanza. Ma io cerco sempre di rispondere sul campo. Poi se dovessi continuare a forza di doppiette, allora alcune persone si rimangeranno le loro parole”
C’è rammarico nel pensare che questa Roma lotti solo per il quarto posto e non per lo scudetto?
“C’è grande rammarico perchè questa squadra aveva le potenzialità per arrivare tra le prime tre. Siamo riusciti a ribaltare una stagione partita malissimo. E cerchiamo di centrare il quarto posto anche se non sarà facile”

TOTTI A ROMA CHANNEL

“Un aggettivo per me? No, questa è una vittoria importantissima,. La Roma c’è e continuerà ad esserci per la Champions. Il cucchiaio? Era atnto che non lo facevo, l’ho tirato fuori dal cassetto. L’ho fatto al momento giusto. Sappiamo che non sarà facile, ma con questa voglia possiamo battere chiunque. Il pareggio ci avrebbe fatto recriminare. la voglia di vinecer è stata da grande squadra. Io fino a 45 anni? Se sto così si. Quando ho visto la palla in mezzo alle gambe del difensore, ho messo in rete e non ho capito più ninete. Se domani vedo la Lazio? No vado a pranzoa fuori”

TOTTI A SKY (Uomo partita)

Doppietta nel derby doppietta a firenze e anche oggi, che vale tantissimo
“si importante soprattutto per i tre punti. vittoria contro una squadra che non ha mollato, ma abbiamo avuto grande reazione ed è fondamentale per questa stagione”
Perchè hai rifatto il cucchiaio?
“Nei momenti cruciali escono fuori i giocatori, volevo dimostrare che non sono finito. posso fare tutto e sono contento per me e per la squadra che ha sempre avuto voglia di vincere”
Fisicamente mai stato così bene
“Neanche a 20 anni stavo così. Volevo reagire a tutte le critiche che mi hanno fatto, mi hanno fatto male. Ma i campioni reagiscono così”
Quanto conta questa vittoria, siete a -3 dall’Udinese…
“L’entusiasmo è altissimo. Noi dovevamo venire qui solo per i 3 punti, abbiamo dimostrato di essere da Champions. Lotteremo fino alla fine per questo traguardo”

TOTTI A MEDIASET PREMIUM(Post-Partita)

Ormai sei abituato alle doppiette, ma questa è una doppietta pesante…
“Si, una doppietta pesantissima e tre punti pesanti, tre punti che dicono Champions e che volevamo a tutti i costi. Siamo ancora una grande squadra e abbiamo voluto dimostrarlo”
Dopo la Juve sembrava che aveste un po’ mollato, invece siete usciti fuori proprio nel secondo tempo, dove c’erano state sempre delle lacune
“Venivamo da una brutta sconfitta ma volevamo dimostrare a tutte le squadre italiane che la Roma c’è e che vuole lottare”
Questo quarto posto è stato individuato dalla nuova proprietà come l’obiettivo della stagione..
“Noi dobbiamo proseguire con le vittorie, solo così si può trova serenità e spirito di gruppo. Pensiamo a fare punti e poi vedremo”

MONTALI A  SKY

Quando il campionato diventa caldo si penalizzano le piccole secondo Pozzo. Vuole replicare?
“No, voglio fare i complimenti alla nostra squadra. Non era facile giocare qui con quest’atteggiamento, per vincere. Sono orgoglioso di questa squadra soprattutto in questo momento non semplice. Una partita da grande squadra. Complimenti ai giocatori e allo staff tecnico. Non era facile recuperare dopo la sconfitta con la Juventus. Ora abbiamo 4 gare in casa su 6, è un buon viatico. Poi abbiamo anche una semifinale di Coppa Italia”
Quando il campionato diventa caldo si penalizzano le piccole secondo Pozzo. Vuole replicare?
“No, voglio fare i complimenti alla nostra squadra. Non era facile giocare qui con quest’atteggiamento, per vincere. Sono orgoglioso di questa squadra soprattutto in questo momento non semplice. Una partita da grande squadra. Complimenti ai giocatori e allo staff tecnico. Non era facile recuperare dopo la sconfitta con la Juventus. Ora abbiamo 4 gare in casa su 6, è un buon viatico. Poi abbiamo anche una semifinale di Coppa Italia”
Si dice sempre che è la settimana decisiva per la vendita della Roma. Si parla di un viaggio di Unicredit a Boston.
“E’ l’unica cosa di cui non voglio parlare. Noi siamo professionisti che lavorano ogni giorni, ci pensano altri a parlare ogni giorno. I tifosi devono essere orgogliosi della squadra che hanno, perchè siamo ancora qua, a lottare per traguardi importanti. I tigfosi della Roma sono intelligenti, capiscono le difficoltà che questa squadra ha ora nel momento del cambio di proprietà.”
Non vuole dirci se è la settimana decisiva per la cessione della Roma?
“No, non ne voglio parlare. Ora abbiamo 4 partite in casa e se le vinciamo abbiamo buone possibilità per la Champions…”
E’ un peccato che la Roma non lotti per lo Scudetto
“Si, siamo dispiaciuti tutti. La squadra era stata costruita per arrivare in fondo a tutte le manifestazioni. Ma ci vuole orgoglio, classe e personalità nel rimboccarsi le maniche per lottare per altri obiettivi. Il comportamento di Totti in queste ultime giornate è importante,si sta comportando da leader indiscusso, correndo e dando sempre una mano al resto della squadra. Tutta la squadra sta lottando per arrivare in Champions, cosa importante anche per il futuro di questa società”

MONTALI ALLA RAI

Quanto è vicina la Roma al quarto posto?
“Mi faccia esternare la mia felicità, faccio i complimenti alla squadra, allo staff tecnico, a tutti. Era una finale e venivamo da una sconfitta interna, abbiamo una squadra composta da grandi porofessionisti. Abbiamo quattro partite in casa e due fuori, dobbiamo far diventare l’Olimpico il nostro Fort Knox, così la Champions non ci può sfuggire”
Totti?
“Mi ha detto che non avevo mai visto fare una cosa del genere dopo il cucchiaio, è vero…lui è un prestigiatore”
La Roma ha perso Mexes che andrà al Milan, Menez?
“Di mercato parlano in tanti, troppi. La squadra ha bisogno di un po’ di tranquillità. Dobbiamo giocarci la Champions League, la semifinale di Coppa Italia con la finale che si giocherà a Roma. Lasciateci lavorare e alla fine i tifosi saranno contenti. Noi dovevamo lottare per i primi posti, non c’è riuscito ma può accadere, rimettendoci in gioco nuovamente e provando a centrare ora l’obiettivo Champions.”

MONTALI A MEDIASET PREMIUM
“Voglio fare i complimenti a tutta la squadra perché stasera abbiamo dimostrato voglia di vincere e far bene per raggiungere l’obiettivo da qui alla fine”
Si parla molto del futuro e dei cambiamenti che porterà la nuova proprietà..
“Lasciateci lavorare, è la cosa più importante in questo momento, noi ora ci dobbiamo concentrare sulle prossime sei partite che mancano per raggiungere l’obiettivo Champions, siamo molto concentrati sull’aspetto sportivo e dobbiamo continuare così”
Montali e Baldini possono andare d’accordo?
“Non lo so, dovete chiedere ad altri”
Totti è stato il trascinatore…
“Francesco ha dimostrato le sue grandissime qualità di leader, in più ha i suoi colpi da prestigiatore, ma in questo momento sta soprattutto dando l’esempio alla squadra, che sta lottando per un obiettivo che ora per noi ha un valore immenso”
Il futuro di Montella?
“L’ho detto, i complimenti vanno a tutti, anche allo staff tecnico che sta lavorando benissimo. C’è un empatia unica, vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi, non dimentichiamoci che siamo anche in semifinale di coppa e che la finale si giocherà a Roma e vorremmo esserci”
La squadra sta rimanendo fuori dalla questione societaria anche se non è semplice..
“Si, ogni giorno si susseguono nomi e voci sul futuro, e devo dire che i ragazzi vanno in campo e si allenano per dare il meglio di se stessi”

TADDEI A RAI SPORT
Vi hanno distratto le vicende societarie?
Penso che oggi abbiamo dimostrato di essere concentrati al massimo per arrivare in Champions.
Cosa hai pensato quando hai visto Totti calciare il rigore?
Ho avuto paura perchè dalla panchina non si era visto bene. Poi però ho esultato perchè è stato grande.
Quanto pensi che possa essere utile alla Roma avere calciatori come te e Perrotta pronti a subentrare?
Dobbiamo essere tutti a disposizione. Rosi oggi ha giocato bene e noi abbiamo dato il nostro contributo. Siamo uniti.
Avete fatto una tabella Champions?
No. Stiamo pensando giorno per giorno. Fare programmi vorrebbe dire ricadere negli errori delle partite precedenti. Dobbiamo pensare partita dopo partita e vincerle.

TADDEI A SKY
Non vi siete fatti distrarre dalle vicende societarie
“Si, la squadra è entrata in campo per arrivare più in alto possibile”
Quando Totti ha fatto il cucchiaio cosa hai pensato?
“Dalla panchina sembrava che il portiere fosse rimasto fermo. Però è entrata ed è stato un gol importante”
Anche chi è entrato dalla panchina ha dato grande contributo…
“Si, ma anche Rosi ha fatto una grande partita, da sempre il contributo anche in allenamento e sono contento per l’opportunità che ha avuto”
Il calendario delle ultime 6 giornate vi è favorevole..
“Noi pensiamo alla prossima partita, passo per passo. Se pensiamo troppo in la possiamo commettere gli errori delle partite precedenti”

TADDEI A MEDIASET PREMIUM
Come si fa a pensare solo al presente?
“Dobbiamo fare quello che stiamo facendo, dobbiamo essere concentrati a fare il massimo il proprio lavoro. Abbiamo dimostrato anche oggi di essere molto forti”
Giocatori importanti come Totti.
“Totti, De Rossi, Juan e Riise, il gruppo lavora ogni giorno, oggi il mister ha dato opportunità a Rosi e Brighi che giocano un po’ di meno. Tutti sono consapevoli di essere importanti.”
Sul rigore di Totti?
“Ci si è gelato il cuore, avevamo un angolo diverso”
Cosa ha portato Montella?
“Abbiamo dei grandi giocatori, potevamo fare molto meglio se non commettevamo degli errori, però siamo in lotta per la Champions e lottiamo fino alla fine.”

MONTELLA A ROMA CHANNEL
“Oggi grande partita bella. Voglio sottolineare la disponibilità di tutti i miei gocatori,a nche chi va in tribuna. SOno fiero di essere l’allenatore di questi giocatori. Questa è stata la gara più veloce della mia gestione. Questa voglia di vincere mi ha riempito di orgoglio.  Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Ieri dicevo che in ogni caso si va in contraddizione quando si parla (ride, ndr). Ora ce la godiamo per un paio di giorni. I ragazzi si sono allungati solo poche volte. Era palese che la squadra era in partita. L’Udinese? Noi dobbiamo pensare solo a noi. Ora noi abbiamo il Palermo è difficile”

MONTELLA IN CONFERENZA
“Questa era un partita da dentro o fuori, ma oggi i segnali positivi sono tanti. Non abbiamo alsciato spazio a questa squadra al primo tempo. Al secondo tempo abbiamo concesso di più. Molto veloce. Ho visto lo spirito di gruppo anche con chi entra dalla panchina. Borriello, conosciamo le sue capacità e oggi sul secondo gol si è portato via i difensori. Sono fiero del mio gruppo al di là del mio futuro. L’assenza di Sanchez è stata un vantaggio per noi”
Pozzo si è lamentato per l’arbitraggio
“Io devo analizzare quello che fa la mia squadra e sono contento perchè ha cercato la vittoria fino alla fine. Dopo il pari altre squadre si sarebbero sgretolate, invece siamo ripartiti e abbiamo provato a vincere. E’ stata per me una vittoria prenotata. Poi io non parlo mai degli arbitri, anche noi avremmo qualcosa da dire. Ma non parlo degli arbitri, poi non ho neanche visto gli episodi”
Come vede la lotta Champions?
“Ci siamo rimessi in corsa, così come lo è l’Udinese. Sarà in corsa la Lazio. Il campionato è aperto per la Champions, può rientrare anche la Juve. C’è da lottare e si deciderà tutto nell’ultima giornata”
Su Totti non ci sono più aggettivi, anche il cucchiaio oggi
“Si rischia di essere ripetitivi su Totti, quando gioca con questa intensità aggressività e qualità è un piacere per gli amanti del calcio e per i tifosi della Roma”
Con il Palermo non ci saranno Mexes e Juan…
“Ovvieremo a questo, giocheremo sicuramente in 11”
Con l’ingresso di Corradi l’Udinese vi ha messo in difficoltà?
“No, l’hanno marcato bene. Poi ha caratteristiche ben definite, importante, con esperienza,. Ma non l’abbiamo sofferto particolarmente.”

MONTELLA A SKY

Nell’ultima azione 5 uomini della Roma nell’area dell’Udinese, voglia di vincere
“Sicuramente, dopo il pareggio era difficile aver voglia di ripartire. Io sono contentissimo, lo avevamo fatto anche a Lecce. Abbiamo rischiato anche di perderla, subendo due contropiedi. Ma questo fa parte del calcio, sono soddisfatto dell’atteggiamento”

Totti sta dando risposte straordinarie
“Ci ha abituati a vederlo giocare alla grande da centravanti, anche se poi anche Borriello alla fine si è portato dietro due avversari. Francesco è tutto merito suo se sta facendo questo”Una Roma diversa tra primo e secondo tempo…
“Secondo me nel primo tempo partita ad alta velocità in cui era difficile per tutte e due le squadre giocare a velocità. Nel secondo tempo le squadre si sono allungate, c’è stato più spettacolo anche se gli allenatori non saranno contentissimi di questo”
Quando Totti ha deciso di fare il cucchiaio è sbiancato?
“Prima della partita sentivo non so perchè che ci avrebbero dato un rigore e che Francesco avrebbe segnato (ride ndr)”
Primo tempo con la Juve molto bene, oggi secondo tempo molto bene, quando giocherete 90 minuti con la stessa intensità?
“Quasi mai riusciamo a tenere la stessa intensità e qualità per tutta la partita. Ma quando c’è un secondo tempo con questa determinazione vuol dire che il gruppo c’è, anche nei giocatori che giocano meno. E’ un gruppo vero, che vuole togliersi soddisfazioni”

Perrotta, Taddei e Borriello. I giocatori sono entrati dalla panchina con grande spirito, è importante. Poi una battuta, com’è possibile che un centravanti come te gioca senza centravanti?
“E’ importantissima la disponibilità da parte dei giocatori che subentrano. Si allenano con disponibilità e voglia e per me è difficile mandare ogni volta giocatori in tribuna. Riguardo la battuta, è un dato di fatto che giochiamo senza centravanti ma così si esprimono al meglio giocatori”
Abbiamo visto esultare Vincenzo…
“Era finita la partita, è stata una gioia particolare oggi”
Quando è entrato Borriello stavi pensando di togliere Totti?
“No, non l’ho pensato, perchè Mirko era stanco, aveva speso molto. Con Borriello cercavo profondità mentre Totti si infilava bene tra le linee. Anche Marco ha dato un grosso contributo”

MONTELLA A MEDIASET PREMIUM
Una vittoria che da grandi speranze

“Siamo soddisfatti di questa vittoria e di come abbiamo affrontato la partita, bisogna elogiare anche quelli che entrano dalla panchina, è una vittoria che ci godiamo, è una vittoria dei giocatori che se la sono sudata”
Cosa è cambiato rispetto alla partita con la Juve?
“Questa era una partita cruciale, mi piace sottolineare la voglia di vincere la partita fino alla fine, dopo il pareggio qualunque squadra si sarebbe sgretolata. Però la squadra c’è, si è vista e ha avuto voglia di reagire”
Il quarto posto è un po’ più vicino. Cosa ti serve adesso per ottenere la riconferma?
“Penso all’allenamento di domani per adesso, si dice che io dovrei portare la squadra in Champions per restare, ci sono tante chiacchiere, in realtà conta il presente e quello che riusciamo a fare fino alla fine. Credo che un allenatore venga valutato per come lavora e per quello che riesce a trasmettere alla squadra”
Il crederci fino alla fine vi ha portato a vincere. Ma dopo il pareggio hai avuto paura di perdere?
“Si, abbiamo osato dopo il pareggio, le squadre erano stanche ma è stata una partita vibrante fino alla fine ci siamo esposti ai loro contropiedi rischiando un po’ ma va sottolineata la forza di reazione”
Hai rimesso al centro del progetto Totti. E’ sempre lui il giocatore indispensabile per l’attacco?
“Lui il posto se l’è guadagnato con le prestazioni e anche con i gol, ha dimostrato di far bene da centravanti e anche un po’ più dietro, non l’ho mai visto correre così tanto, quando giocavamo insieme faceva correre più me (ride)”

MONTELLA A RAI SPORT
Che titolo darebbe a questa partita?
“Ragazzi encomiabili, in partita fino alla fine, dopo il pareggio ha avuto la forza di prendersi il risultato meritato. Siamo ancora in corsa, ci proveremo fino alla fine
Borriello?
“Come tutti gli altri che sono subentrati sono dei valori aggiunti e lo dimostrano con la loro professionalità. Questa squadra ha voglia di riprendersi il quarto posto, lotteremo fino alla fine e da parte della squadra ci sono segnali positivi”
Totti?
“Ormai abbiamo finito gli aggettivi, corre di più di quando giocava con me…”
Vittoria che ti avvicina alla conferma?
“Oppure mi allontana… per qualcuno se la sqaudra arriva in Champions il mio posto sarebbe più appetibile. Per il futuro ci sarà tempo per pensarci”
Hai avuto difficoltà a gestire la partita?
“E’ stata una bella partita, non dal punto di vista tecnico magari. Cerco di essere esigente su particolari cose e i ragazzi mi seguono e mi danno la loro disponibilità. In panchina sono andati Borriello, Perrotta, Simplicio che è stato determniante nel derby, questa squadra ha valoroe e lo ha dimostrato”

LE INTERVISTE DEL PREGARA

BORRIELLO SU FACEBOOK: ‘Speriamo bene stasera’ (accanto ad una foto del calciatore nello spogliatoio)

BURDISSO A SKY
Totti ha detto che questa è l’ultima spiaggia della Roma. Quanto sentite il peso della sfida?
“Come lui. Oggi è l’ultima possibilità per raccogliere quello che siamo venuti a prendere: qualificarci per la Champions. Sarà una bella partita ma dobbiamo stare attenti”
Avete perso Mexes con la Juve. Vi preoccupa questo per le ultime partite del campionato?
“Ci preoccupa più aver preso tanti gol. Ma è un discorso di squadra. Dispiace per Philippe perchè stava facendo molto bene. Ma dobbiamo guardare avanti e pensare a non prendere più gol”

BURDISSO A ROMA CHANNEL

Questo è l’ultimo treno per la Champions?
“Sicuramente, già dopo aver perso domenica nonostante fossimo fiduciosi, abbiamo l’ultima possibilità”
Sull’Udinese
“Bisogna stare attenti, stanno facendo un grande anno. Poi hanno grandi attaccanti, non solo Sanchez”
Ci credete?
“Si, ci crediamo, perchè anche domenica abbiamo giocato con tanta grinta. Siamo fiduciosi anche per oggi”
Mexes, hai un pensiero per lui?
“Noi per lui giocheremo per qualificarci in Champions. E’ quello che vuole anche lui”

BURDISSO A MEDIASET PREMIUM

“Importantissima partita, ci giochiamo tutto oggi. Serve grinta e bella prestazione nonostante i problemi in difesa. Dobbiamo voltare pagina la Roma senza Champion sarebbe una stagione difficile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *