• Interviste BARI. MUTTI: ‘Quando sei ultimo devi subire certe situazioni’

    Redazione RN
    01/05/2011 - 22:30


    (Foto Getty Images)

    TUTTE LE INTERVISTE DEL BARI. Per quelle della Roma, CLICCA QUI

    LE INTERVISTE AL TERMINE DEL MATCH

    MUTTI A SKY

    La gomitata di De Rossi?

    “Penso anche De Rossi si sia reso conto non ha reclamato”
    Complimenti per il comportamento, non avete regalato nulla
    “Ci chiedono la regolarità del campionato e lo facciamo con tutte le forse, purtroppo non raccogliamo niente, ci sono situazioni che non ci fanno vincere partite che dovremmo vincere, espulsione per noi e rigore per loro inesistenti, quando sei ultimo subisci queste situazioni purtroppo”
    L’azione del terzo gol della Roma?
    “C’era un angolo non dato per noi incredibile per noi, nasce da li, c’era una deviazione di Juan, deviazione pericolosa.”
    Non crediamo che gli arbitri facciano queste cose apposta, forse c’è un condizionamento psicologico?
    “Abbiamo vissuto con grande intensità la partita e questi episodi ci danno rammarico ma non estremizziamo”
    Come mai avversari sono spesso nervosi contro il Bari?
    “Hai detto giusto dovremmo essere sottomessi da risultati negativi che subiamo, noi invece vogliamo continuare con dignità fare il nostro dovere dobbiamo farlo bene. Certe situazioni da parte degi altri vengono amplificate, noi non regaliamo nulla, gli avversari a volte forse lo pensano, ma noi non regaliamo e non regalaremo nulla fino alla fine”

    MUTTI ALLA RAI
    Il Bari è già retrocesso. In genere si fanno strane allusioni su queste partite, ma voi avete giocato bene, con tanta volontà.
    “Volevamo fare una partita importante e avere una vittoria importante per il nostro pubblico e il presidente ed onorare il campionato. Vedendo certi episodi vengono dei sospetti.”
    Bari lamenta un calcio d’angolo.
    “Anche il rigore inesistente. Molto pesante l’espulsione che poi non c’era assolutamente. Episodi molto pesanti e abbiamo bisogno di rispetto e un po’ più di attenzione da parte degli arbitri.”
    Come si può lasciare a Totti tanto spazio libero che lui poi ha sfruttato per segnare?
    “Infatti è stata una nostra leggerezza, la barriera è stata posizionata male. Nessuno si aspettava questo tiro esterno di Totti. E’ un errore nostro.”
    Ma il Bari non ha mollato mai.
    “Per rispetto del nostro pubblico. Essendo in una posizione un po’ critica tutti pensano che siamo arrendevoli e questo crea situazioni per noi stimolanti anche verso gli avversari che hanno altri obbiettivi. Dobbiamo continuare così e magari mettere a segno qualche punto visto che la classifica è ferma da un po’ di tempo.”
    Da dove deve ripartire il Bari?
    “È una situazione difficile, ci sono difficoltà economiche. Si devono risolvere i problemi immediati e con l’entusiasmo di una squadra che  ha voglia rinascere ricominciare a fare bene.”

    MUTTI A MEDIASET
    Avete protestato molto alla fine
    “È un corner molto evidente non era difficile vedere questo episodio non ci siamo fermati a reclamare abbiamo preso un gol stupido a difesa schierata forse per stanchezza. ”
    Decisioni molto pesanti oggi
    “Tutti ci piangono contro perché ci stiamo impegnando ma a volte non c’è neanche giustizia siamo gestiti con molta leggerezza dobbiamo tenere la testa alta subendo anche dei torti.”
    Arbitri non all’altezza?
    “L’errore contro la squadra retrocessa viene giusatificao e non amplificato. Stiamo lavorando in un contesto difficile abbiamo pressioni incredibili e cerchiamo fino in fondo di fare il nostro dovere e sia per leggerezze nostre che di qualcun altro il finale è più pesante”
    Rimane qualche rimpianto?
    “Lo dico anche ai ragazzi dovevamo lottare in modo diverso si è aperta una forbice tra noi e le altre incolmabile ed è stato difficile recuperare. La squadra ha continuato a lavorare e abbiamo fatto delle prestazioni belle. Volevamo vincere al San Nicola dispiace per il nostro pubblico e per il nostro Presidente, lui si meritava una gioia”

    MASIELLO IN ZONA MISTA

    “Evidentemente Perrotta era nervoso, da un campione come lui non mi aspetto certi gesti. Mi ha rifilato un pugno che il guardalinee ha visto, espulsione sacrosanta. Perdere cosi fa comunque male. Il gol partita è scaturito dopo l’ennesima svista arbitrale. Oggi ne ho viste di tutti i colori tra rigori inventati e gol non assegnati. Sicuramente siamo retrocessi per demeriti nostri, ma va anche detto che abbiamo subito tanti torti arbitrali: meritiamo rispetto. Da quando c’è Mutti segniamo su rigore? Ovvio, il mister Mutti per lo meno ha stabilito delle gerarchie per i calci piazzati, invece con Ventura era tutto improvvisato”.

    LE INTERVISTE AL TERMINE DEL PRIMO TEMPO

    DONATI A SKY

    Perché una squadra che gioca così e già retrocessa?
    “Ci sono tante motivazioni ma è un peccato. Ora cerchiamo di dare qualche soddisfazione anche agli spettatori, ma mancano ancora 45 minuti difficili”
    Tanti giovani buoni per il futuro?
    “Si si decisamente poi le considerazioni le faccio fare a voi.”

     

    LE INTERVISTE DEL PREGARA

    DONATI A ROMA CHANNEL
    Vostre motivazioni?

    “Cercare di regalare soddisfazione a tifosi, presidente e a noi”

    La Roma è a caccia di punti. Secondo te merita la Champions?
    “E’ la squadra favorita. Per noi è quasi proibitiva”

    Tra due settimane Bari-Lecce. Ci saranno motivazioni in più?
    “Beh è il derby e la gente ci tiene tanto, quindi è importante anche quella”

    DONATI A SKY
    Con che motivazioni affrontate la partita?
    “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi e al presidente perchè alla fine l’annata è andato malissimo e ormai non c’è più nulla da perdere quindi cercheremo di fare un gol per chiudere in maniera migliore il campionato”

    Dall’altra parte invece troverete una squadra molto motivata per la Champions
    “Si sicuramente. Ma di figure brutte ne abbiamo fatte abbastanza quest’anno quindi di conseguenza dobbiamo cercare di evitarla oggi. Dobbiamo dare il massimo di noi stessi e magari uscire dal campo con una vittoria”

    Incrocerai spesso De Rossi in mezzo al campo
    “Si me la vedrò con lui ma è una squadra che ha tantissimi campioni”

     

    DONATI A MEDIASET
    Come si affronta il finale di campionato e come si onora questo impegno?
    Dobbiamo cercare di fare il meglio di noi stessi per noi, la città e il presidente, quest’anno è andata molto male. Dobbiamo chiudere regalando qualche gioia

    Cosa non è andato?
    Di tutto, stagione sfortunata, un po’ di errori e infortuni e un po’ di cose non gestite al meglio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...