29 Marzo 2023

Eccleshare (The Athletic) a Romanews: “Mourinho ha lasciato un ricordo migliore di Conte al Tottenham. E su Antonio a Trigoria…”

Getty Images

roma mourinho conte

INTERVISTA ECCLESHARE ROMANEWS – L’addio di Antonio Conte al Tottenham era nell’aria, una separazione che si respirava da un po’ e che è diventata da poco ufficiale. Il tecnico ex Inter ha ringraziato club e tifosi e si prepara per una nuova avventura. Il suo nome svolazza dalle parti di Trigoria in caso di addio di Mourinho, che a sua volta ha maturato un’esperienza con gli ‘Spurs’ per poi essere esonerato nel 2021. La redazione di Romanews.eu ha parlato di queste tematiche in un’intervista a Charlie Eccleshare, che si occupa del Tottenham per conto della nota testata britannica The Athletic.

L’intervista a Eccleshare

Considerando diversi fattori e non solamente i meri risultati, chi pensa abbia fatto meglio sulla panchina del Tottenham tra Conte e Mourinho?
Difficile dirlo. Conte ha raggiunto risultati migliori, soprattutto il piazzamento in Champions League tramite i primi quattro posti. Ma Mourinho è andato via lasciando un ricordo migliore nella gerarchia del club. Ha dato tutto durante il non facile periodo del Covid, mentre le critiche costanti di Conte al club hanno fatto sì che se ne andasse in circostanze peggiori.

Pensa che possa esserci la possibilità di vedere Antonio Conte sulla panchina della Roma?
Ad essere sinceri, non saprei…

L’addio concordato tra Tottenham e Conte è stata la scelta corretta per entrambe le parti?
Sì, assolutamente. Era chiaro che il rapporto fosse danneggiato e prolungarlo oltre sarebbe stato controproducente.

M. Teresa Tonazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Ciccio ha detto:

    A R T I C O L O N E ! ! !
    Ha svelato notizie interessantissime e sconosciute ai non addetti ai lavori.
    Un prezioso lavoro giornalistico e di inchiesta come non si vedeva da tempo.